NAVIGATION

Benvenuto!

Benvenuto in Vallimagna.com, portale dedicato alla Valle Imagna.

Qui potrai trovare eventi, promozione culturale, approfondimenti, informazioni e notizie di vario genere che ti faranno di conoscere e apprezzare ancor di più la Valle.

Il tutto a portata di click e di semplice navigazione!

L'idea

Diventa inserzionista

Contatti

lunedì 28 maggio 2018
Territorio

Il Villaggio Incantato di Brumano 2017 si colora della magia del Natale

Your Lead Paragrpah goes here

La magia del Natale torna anche nel 2017 a colorare le strade della Valle Imagna. In occasione del ponte dell’Immacolata, il Villaggio Incantato di Brumano si riempirà di elfi, luci, casette colorate e di un’allegra atmosfera natalizia.

Le casette del Villaggio Incantato di Brumano

Il Villaggio Incantato si svolgerà i giorni 8, 9 e 10 dicembre 2017. La manifestazione è organizzata da Brumano Turismo.

Saranno tante le occasioni di incontrare personaggi natalizi e vivere momenti emozionanti. Ecco tutte le casette che troverai:

  • La casa di Babbo Natale: che Natale è senza Babbo Natale? Alla sua casetta lo si potrà incontrare e fare foto con lui.
  • La casa di Santa Lucia: Santa Lucia aspetta tutti i bambini (e gli adulti) nella sua casetta, regalando tante caramelle.
  • La casa di Befanella: con un gran sorriso, la Befanella accoglierà tutti. Intratterrà con un balletto e delle favole e regalerà un ninnolo fatato. Prima della sera, potrai avere un palloncino da far volare affidandogli un desiderio.
  • La casa degli Elfi: gli elfi ti accoglieranno con il loro calore e ti faranno divertire con la loro simpatia.
  • La casa della Bontà: a Natale si è tutti più buoni. In questa casetta potrai fare regali ai bambini più sfortunati.
  • La casa delle Sorprese: appena si entrerà nel villaggio, verrà consegnato un album da completare con 8 figurine. Il folletto Marghe aspetterà adulti e bambini nella casetta e farà loro delle sorprese (se hanno concluso l’album).
  • La stalla Incantata delle Sabbie Luminose: si potrà assistere a uno spettacolo che lascerà tutti a bocca aperta.

 

Un villaggio pieno di divertimento

Tutti i tre giorni, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:00, sarà possibile scoprire la magia del Natale sul trenino turistico che collega Rota d’Imagna al Villaggio Incantato di Brumano.

Alla stazione del treno, all’ingresso del villaggio, si verrà accolti dalla musica della Babbo Natale Band. Venerdì 8 dicembre il suono del Baghet, invece, accompagnerà i visitatori in tutto il villaggio incantato.

Le strade del paese saranno rallegrate da tanti personaggi che divertiranno grandi e piccini: Sabry la fata del ricamo, Fabri e Ale i folletti tornitori, Lucio il folletto fabbro, Daniele l’elfo legnaiolo, Mary il folletto dei colori, René la fatina di cuori. Il Folletto Trudy Carotina intratterrà i bambini, truccandoli e facendo loro dono di palloncini sagomati.

Per tutti i bambini (soprattutto se sono stati bravi) ci sarà la possibilità di scrivere la lettera a Babbo Natale e imbucarla con l’aiuto degli elfi.

Il Magico Albero di Natale

Venerdì 8 dicembre 2017 alle 17:00 ci sarà l’accensione del Magico Albero di Natale. Elfi, folletti e tutti i personaggi del villaggio incantato si riuniranno attorno all’albero. Lì, musiche e canti rallegreranno l’atmosfera e l’albero addobbato sarà accesso, rendendo ancora più magico il momento.

Il lancio dei palloncini

Tutti i tre giorni, alle 17:00, i bambini potranno lanciare i Palloncini dei Desideri, affidando loro i desideri e i sogni, scegliendo il loro colore preferito per il palloncino.

Le aree ristoro nel villaggio

Nel villaggio si potrà gustare pizze, piatti della cucina tipica e molto altro. Tra le aree ristoro ci sono la Trattoria del Mago, il Bar degli Elfi e lo Spaccio degli Elfi.

Il menù del villaggio incantato comprende piatti prelibati a prezzi a misura di famiglia, a partire da 5,00 euro.

 

Se si desiderano ulteriori informazioni è possibile contattare Brumano Turismo alla loro pagina Facebook.

Scopri in anche come festeggiare il Natale in Valle Imagna a Rota Imagna e Sant’Omobono Terme.

Top