NAVIGATION

giovedì 19 luglio 2018
Sport

Il soap BoxRally 2018 arriva anche in Valle Imagna: seguilo con Radio 2.0!

Your Lead Paragrpah goes here

Le macchinine di legno sono pronte a sfrecciare tra le strade della provincia bergamasca e anche della Valle Imagna. La 14° edizione del soap Box Rally arriverà infatti anche a Bedulita.

A seguire tutte le gare sarà Radio 2.0, la radio delle Valli di Bergamo, partner ufficiale del campionato.

Soap Box Rally: pilotare macchinine di legno

La Soap Box Rally è una competizione sportiva di macchine di legno che si svolge a Bergamo e in provincia dal 1955.

Il motore sono i piloti, che costruiscono con le loro mani le macchinine con telaio e ruote in legno. Durante queste gare partecipano due piloti per ogni macchinina. Il conducente deve tenere la vettura in pista, mentre il secondo deve regolare la velocità frenando o scendendo per spingere.

soap box rally 2018

Il 14 campionato Box Rally: in Valle Imagna e in tutta la provincia

Il 14° Campionato BoxRally 2018 si svolgerà per le strade della provincia bergamasca.

Toccherà diverse tappe, a partire da Bergamo il 29 aprile, sulle Mura di Città Alta. Arriverà poi a Selvino, Albino, San Pellegrino Terme, Premolo, Zogno. Anche la Valle Imagna fa da sfondo a questo campionato: a Bedulita ci sarà la gara domenica 2 settembre 2018.

Il campionato si è aperto con la punzonatura domenica 18 marzo 2018 a Sorisole. In quest’occasione ogni vettura è stata verificata, accertandone la conformità al regolamento di gara. I piloti sono così sicuri di presentarsi con un veicolo idoneo senza rischiare squalifiche o penalità.

Se vuoi gareggiare sei ancora in tempo per iscriverti all’intero campionato o anche ad una sola gara. Per farlo puoi scrivere alla e-mail iscrizioni@boxrally.it. Per scoprire di più sul campionato e sul BoxRally, visita il sito del BoxRallyClub.

Segui il campionato con Radio 2.0, partner ufficiale

Radio 2.0 è la radio delle Valli di Bergamo che vive e racconta il territorio. Il suo obiettivo è quello di informare ed intrattenere gli ascoltatori con tanta musica e parole. Collabora anche con le associazioni locali e le amministrazioni comunali, promuovendone gli eventi e raccontando le realtà dei vari paesi.

Quest’anno la radio è diventata partner ufficiale del campionato di Soap Box Rally. Seguirà tutte le gare, con tante informazioni, classifiche e curiosità.

Puoi ascoltarla sulla FM 92.8 – 93.6 (in Valle Brembana), sul canale 708 del digitale terrestre, sulla loro app per cellulare e sul sito ufficiale. Segui tutti i loro eventi e novità sulla pagina Facebook.

Top