NAVIGATION

mercoledì 17 ottobre 2018
Territorio

Sagre e feste d’autunno: eventi nei paesi della Valle Imagna

Your Lead Paragrpah goes here

L’autunno è arrivato: è tempo di caldarroste, vin brulè e mercatini. Le feste d’autunno in Valle Imagna si svolgeranno a Fuipiano Valle Imagna, Ponte Giurino (Berbenno) e Sant’Omobono Terme.

feste d'autunno in valle imagna

Le feste d’autunno in Valle Imagna: castagnate, vin brulè e mercatini

Sabato 6 e domenica 7 ottobre – Ponte Giurino (Berbenno)

A Ponte Giurino (Berbenno) si svolgerà la sagra d’autunno il 6 e 7 ottobre. Sabato ci sarà la cena dalle 19:00, mentre la domenica il pranzo è dalle 12:00. Saranno serviti menu a base di selvaggina. La prenotazione è consigliata, al numero 3487416824.

Domenica 7 ottobre – Almenno San Salvatore

Domenica 7 ottobre all’oratorio San Filippo Neri di Almenno San Salvatore si svolgerà la Castagnata in oratorio. Ci sarà l’occasione di gustare castagne, pane e cotechino e altre prelibatezze, dalle ore 14:30.

Sempre in oratorio si svolgerà la tombolata d’autunno alle 16:00. La tombolata è promossa dalla ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) di Almenno San Salvatore. Nel piazzale antistante all’oratorio ci sarà uno stand della ACLI che presenterà le attività e i servizi dell’associazione.

Domenica 7 ottobre – Fuipiano Valle Imagna

Il 7 ottobre dalle ore 14:30 si svolgerà a Fuipiano la tradizionale castagnata presso l’antica contrada e borgo di Arnosto. Si potranno gustare castagne e vin brulè e ci saranno anche mercatini artigianali.

Domenica 14 ottobre – Sant’Omobono Terme

Dalle ore 9:00 alle ore 18:00 si svolgerà a Sant’Omobono la Festa d’autunno. Ci saranno bancarelle del mercato, spettacoli di magia, laboratori per famiglie. Nell’area ristoro si potranno gustare le caldarroste e il vin brulè. L’evento si svolgerà presso l’area mercato.

Top