NAVIGATION

domenica 16 dicembre 2018
Territorio

Castegne de San Simù 2018: sagra della castagna a Corna Imagna

Your Lead Paragrpah goes here

Ottobre è arrivato e iniziano le sagre e le feste d’autunno in Valle Imagna. A Corna Imagna si svolgerà la tradizionale sagra della castagna 2018, la Castegne de San Simù.

Castegne de San Simù: tre giornate dedicate alla sagra della castagna 2018

La sagra della castagna 2018 a Corna Imagna si svolgerà in tre appuntamenti: sabato 13, domenica 14 e domenica 21 ottobre 2018.

Sabato 13 ottobre – Cena e concerto

Dalle 19:00 al salone di Cà Berizzi si potrà partecipare alla cena con gli agricoltori: aziende agricole del territorio proporranno un piatto per far conoscere il loro lavoro. Per informazioni e prenotazioni è necessario telefonare al numero 3345743963.

Alle 21:00 avrà luogo un concerto in acustico con immagini e video dell’associazione Gente di montagna.

Domenica 14 ottobre – Mercato, visita al secadur e tanto altro

Dalle 10:00 alle 18:00, si svolgerà al parco degli Alpini il mercato dei produttori agricoli. Chi lo desidera potrà mangiare al coperto piatti con le castagne, pane e cotechino, taglieri e caldarroste.

Durante la giornata sarà possibile effettuare visite guidate al secadur funzionante e fare la raccolta delle castagne. Ci sarà anche animazione per bambini e show-cooking con creazione di piatti a base di castagne.

Dalle 18:00 al salone di Cà Berizzi si potrà assistere a una performance artistica e musicale realizzata dall’associazione InAscolto. A conclusione dello spettacolo, Cà Berizzi e il birrificio Lemine organizzano un aperitivo per tutti.

Domenica 21 ottobre – Visita guidata al castagneto e pelatura castagne

Alle ore 10:00 all’ostello Il Sentiero ci sarà una visita guidata al castagneto didattico della cooperativa Giovani Orme. Per avere ulteriori informazioni a proposito è possibile inviare un’e-mail a giovaniorme@gmail.com.

Nel pomeriggio, alle 14:30, nella contrada Regorda si svolgerà lo spegnimento del secadur e la pelatura delle castagne secche.

sagra della castagna 2018 corna imagna

Top