NAVIGATION

giovedì 22 Agosto 2019
Territorio

Roncola in Tour 2019, 7° edizione: un viaggio tra storia, natura e arte

Your Lead Paragrpah goes here

Roncola in Tour 2019 porta turisti e valdimagnini alla scoperta delle bellezze di Roncola San Bernardo.

Natura, arte, storia di Roncola: scoprile con Roncola in Tour

Con Roncola in Tour farai una camminata tra natura, storia e arte. Sarai guidato tra i boschi e i sentieri del paese, visitando la chiesa parrocchiale di San Bernardo, la chiesa di San Defendente, gli scrigni di opere d’arte di noti artisti bergamaschi quali Giovan Battista Moroni e Angelo Baschenis.

Dopo il primo appuntamento del 23 giugno, scopri le altre date in programma.

14 Luglio – Alla scoperta delle erbe

Un viaggio alla scoperta delle erbe di montagna, con riconoscimento e proprietà, a cura della Dott.ssa Milani. Si parte dal Municipio alle ore 8:45.

21 luglio – Visita al paese

Questo appuntamento è una visita itinerante guidata alla scoperta di Roncola San Bernardo e delle sue peculiarità. La partenza della visita è prevista per le 8:45 al Municipio.

4 agosto – Visita guidata al paese

Anche questo appuntamento è dedicato alla scoperta delle peculiarità di Roncola San Bernardo. Si parte ancora dal Municipio, alle 8:45.

11 agosto – “Sulle tracce di Maria, verso la Cornabusa”

L’11 agosto si svolgerà la camminata e la visita al Santuario della Cornabusa, luogo religioso collocato in una grotta naturale. Il ritrovo e la partenza sono fissati per le 8:00 al Municipio di Roncola.

Come partecipare a Roncola in Tour 2019

La partecipazione a tutti gli appuntamenti del tour è gratuita, ma è gradita la prenotazione.

La partenza è prevista per le 8:45, tranne per la visita alla Cornabusa, prevista per le 8:00. I tour durano circa 3 ore. Si parte dal Municipio di Roncola San Bernardo, e si torna in Piazza Marconi a fine tour.

Gli organizzatori consigliano inoltre di indossare un abbigliamento comodo. In caso di maltempo, i tour sono  sospesi. 

In occasione di questi appuntamenti, puoi inoltre vedere la Chiesa di San Defendente partecipando a una visita guidata gratuita su prenotazione. 

Per tutte le informazioni su Roncola In Tour, contatta l’email roncolaintour@gmail.com. Resta aggiornato con tutte le novità seguendo la pagina facebook ufficiale.

Top