NAVIGATION

giovedì 19 luglio 2018
Cultura

La seconda edizione della rassegna organistica in Valle Imagna

Your Lead Paragrpah goes here

Dopo il successo dell’edizione precedente, l’associazione Oltre Confine organizza la seconda edizione della rassegna organistica in Valle Imagna.

La rassegna organistica in Valle Imagna: masterclass e concerti

Con questa rassegna l’Associazione filodrammatica Oltre Confine intende valorizzare gli strumenti musicali presenti sul territorio della Valle Imagna. Gli strumenti sono infatti un patrimonio artistico e culturale delle Parrocchie e di tutta la Comunità montana.

Ad aprire la rassegna è stato Roberto Marini nella chiesa di Costa Valle Imagna in occasione della Festa della Visitazione di Maria il 1 luglio.

Marini si occuperà anche della Masterclass dal 2 al 4 luglio 2018aperta ad allievi di conservatori e scuole musicali, professionisti e amatori dell’organo. Il 4 luglio la masterclass si conclude con il concerto d’organo degli allievi nella chiesa di Costa Valle Imagna e la consegna degli attestati di partecipazione.

Le serate dei concerti d’organo

La rassegna continua con altri appuntamenti, concerti d’organo tenuti da concertisti e organisti.

27 luglio 2018: Fuipiano Imagna

L’appuntamento si svolgerà a Fuipiano Imagna, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. Il concerto è tenuto da Fabrizio Vanoncini, con il baritono Giuseppe Capoferri. Inizierà alle 21:00.

6 agosto 2018: Rota d’Imagna

Nella chiesa parrocchiale di San Siro di Rota d’Imagna, dalle 21:00, potremo ascoltare Luciano Zecca.

27 ottobre 2018: Clanezzo

La chiesa di San Gottardo in Clanezzo ospita “Elevazione in Musica”. Il concerto d’organo è tenuto da Damiano Rota con la partecipazione del baritono Giuseppe Capoferri. Inizierà alle 21:00.

10 novembre 2018: Sant’Omobono Terme

La rassegna si concluderà a Sant’Omobono Terme, nella chiesa parrocchiale. Il concerto d’organo, che inizierà alle 21:00, sarà tenuto da Tomas Gavazzi, giovane bergamasco che si è diplomato presso il Conservatorio di Bergamo. Gavazzi ha inoltre vinto il primo premio al prestigioso Concorso Internazionale Agati-Tonici organizzato dall’Accademia di Musica Italiana per Organo di Pistoia.

rassegna organistica in valle imagna 2018

Top