NAVIGATION

sabato 30 Maggio 2020
Associazioni

Il Raduno Alpino si svolgerà il 3 e il 4 giugno ai Tre Faggi

Your Lead Paragrpah goes here

I Gruppi Alpini di Corna Imagna, Fuipiano Valle Imagna e Gerosa organizzano il Raduno Alpino in località Tre Faggi, che si svolgerà sabato 3 e domenica 4 giugno 2017.

L’evento è organizzato in collaborazione con la commissione Giovani ANA Bergamo, sezione dell’Associazione Nazionale Alpini. Tutto il ricavato della manifestazione verrà utilizzato per il restauro della Santella.

In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà regolarmente.

Il Raduno Alpino inizierà Sabato 3 giugno 2017

Durante la giornata di sabato sono previste diverse fiaccolate, con partenza dai tre paesi organizzatori. La fiaccolata  con partenza a Gerosa inizierà alle 19:30 e il ritrovo è previsto presso la piazza, con proseguimento sul Sentiero CAI 592.

Alle 20:00, invece, si terrà la partenza della fiaccolata da Corna Imagna. Il ritrovo è presso la piazza, proseguendo sul Sentiero CAI 571. Alle 20:45 a Fuipiano Imagna partirà la fiaccolata, con ritrovo alla piazza, che seguirà poi la Strada Pralongone.

Alle 21:30 i vari gruppi si ritroveranno alla località Tre Faggi, dove verrà servito tè caldo e vin brulè per tutti i presenti.

Per chi lo desidera, c’è la possibilità di accamparsi per la notte presso i Tre Faggi.

raduno alpino

Domenica 4 giugno 2017: il programma

Per quanto riguarda la domenica, la manifesterà occuperà tutta la giornata. Alle 10:30 si svolgerà l’ammassamento ai Tre Faggi. L’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro presso il monumento avverranno alle 10:45.

La Santa Messa verrà celebrata alle 11:00. La messa è a suffragio di Giovanni Zuccala e di tutti i caduti e dispersi di tutte le guerre.

Si potrà assaggiare il rancio alpino alle 12:30. In caso di maltempo, questa parte della manifestazione non si svolgerà.

L’ammainabandiera finale avrà luogo alle 17:00 e porrà fine al Raduno Alpino.

-->
Top