NAVIGATION

mercoledì 18 Settembre 2019
Cultura

5° pellegrinaggio notturno da Sotto il Monte al Santuario della Cornabusa

Your Lead Paragrpah goes here

Da Sotto il Monte alla Cornabusa: si svolge nella notte tra il 31 agosto e il 1 settembre il pellegrinaggio notturno 2019, giunto alla sua quinta edizione.

Il programma del pellegrinaggio notturno 2019

Il percorso del pellegrinaggio notturno 2019 è la strada che Angelo Giuseppe Roncalli percorreva d’estate per raggiungere il Santuario della Cornabusa, a piedi nella salita alla grotta. La percorse fino all’agosto del 1958, prima di entrare in Conclave e di diventare Papa Giovanni XXIII. Riteneva il Santuario un luogo affascinante dal punto di vista naturalistico e “il Santuario più bello che esista, perché non l’ha fatto la mano dell’uomo, ma Dio stesso”.

Così come nelle scorse edizioni, il pellegrinaggio si svolge sul percorso di 30 km ed è uno degli eventi delle celebrazioni della Festa della Cornabusa 2019.

Il ritrovo è fissato per il 31 agosto 2019 a Sotto il Monte, alle 22:00 al Giardino della Pace. Dopo la preghiera d’inizio ci si avvierà in pellegrinaggio.

Durante il cammino saranno proposti brani di riflessione e momenti di preghiera. Si arriverà al Santuario della Cornabusa verso le 7:00. Lì si svolgerà la celebrazione della Santa Messa.

Per tornare a Sotto il Monte puoi usufruire del servizio pullman. Il pellegrinaggio si terrà anche in caso di pioggia.

Gli organizzatori consigliano di portare una torcia a pile, indossare scarpe comode e portare un ombrello da viaggio. Se vuoi lasciare la tua auto al Santuario il sabato pomeriggio, consigliano di parcheggiare alla parrocchia di Cepino.

I contatti a cui rivolgersi per il pellegrinaggio notturno

Se desideri usare il servizio di ritorno a Sotto il Monte, è richiesta una prenotazione, per motivi organizzativi. Per maggiori informazioni, contattare il numero 035/852483 oppure via e-mail camminonotturno@gmail.com.

Se vuoi avere altri dettagli e informazioni, visita il sito del Santuario della Cornabusa.

pellegrinaggio notturno 2019

Top