NAVIGATION

mercoledì 17 ottobre 2018
Territorio

Nuovi contadini per la nostra terra: promuovere l’agricoltura del territorio

Your Lead Paragrpah goes here

Cà Berizzi: La Casa dei Semi propone un nuovo ciclo di incontri, Nuovi contadini per la nostra terra. Negli incontri si parlerà di agricoltura, nell’ottica dello sviluppo del territorio della Valle Imagna.

Lo sviluppo dell’agricoltura alla Casa dei Semi

Nel corso dei 5 incontri di Nuovi contadini per la nostra terra si parlerà di modelli agricoli applicabili per lo sviluppo del territorio valdimagnino. Gli eventi vedranno anche la partecipazione di aziende e associazioni dei paesi delle valli. Le aziende dunque racconteranno la loro esperienza e daranno il loro contributo alla discussione.

Inoltre, per chiunque desideri dedicarsi all’agricoltura, verranno raccolte le adesioni per il percorso di accompagnamento all’avvio di un’attività agricola.

Gli incontri si svolgeranno alla Casa dei Semi, un progetto del complesso Cà Berizzi a Corna Imagna attivo già da qualche mese. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Valle dei 5 Campi, la Comunità Montana Valle Imagna e la Provincia di Bergamo.

Gli incontri di Nuovi contadini per la nostra terra

Gli incontri di questo ciclo sono gratuiti e aperti a tutti; ogni serata inizierà alle 20.45.

13 dicembre 2017 – Municipio di Corna Imagna

Si parlerà della coltivazione e trasformazione dei piccoli frutti, con le aziende le Turbine, l’Orso Biodinamico e Piccoli Passi.

20 dicembre 2017 – Municipio di Locatello

In questa serata, si tratterà della coltivazione e trasformazione delle castagne. Parteciperanno l’agronomo Stefano d’Adda e l’azienda La Selva del Fungù.

17 gennaio 2018 – Municipio di Rota d’Imagna

L’argomento della serata è la coltivazione di frutta e verdura. Interverranno l’azienda Il Giardino della Frutta e la cooperativa Cà al de Mans.

31 gennaio 2018 – Municipio di Locatello

Con l’azienda Alle Baite, si parlerà dell’allevamento delle capre.

23 febbraio 2018 – Municipio di Rota d’Imagna

L’argomento dell’incontro sono le nuove produzioni agricole. Partecipanti alla serata saranno l’azienda avicola Val di Piazza e l’azienda Tropico dei Colli.

nuovi contadini per la nostra terra

Top