NAVIGATION

Benvenuto!

Benvenuto in Vallimagna.com, portale dedicato alla Valle Imagna.

Qui potrai trovare eventi, promozione culturale, approfondimenti, informazioni e notizie di vario genere che ti faranno di conoscere e apprezzare ancor di più la Valle.

Il tutto a portata di click e di semplice navigazione!

L'idea

Diventa inserzionista

Contatti

mercoledì 21 febbraio 2018
Territorio

Natale in Valle Imagna 2017: gli eventi a Brumano, Sant’Omobono e Rota Imagna

Your Lead Paragrpah goes here

Anche quest’anno i paesi valdimagnini si colorano dell‘atmosfera natalizia con eventi e manifestazioni. Ecco alcune idee per festeggiare il Natale in Valle Imagna.

Il Villaggio Incantato di Brumano

Molte sono gli eventi e le casette del Villaggio Incantato. Ci sarà Babbo Natale, tanto divertimento e tanta magia! Potete scoprire ciò che Brumano Turismo ha organizzato nel suo paese in quest’articolo dedicato al Natale 2017 a Brumano.

Il presepio a Sant’Omobono

Nei giorni 5, 12, 15, 19 e 22 dicembre 2017 sarà allestito a Sant’Omobono un presepio, grazie ai ragazzi della cooperativa Lavorare Insieme. Dalle ore 8:00 alle 12:00, sarà possibile ammirarlo presso l’Infopoint del paese.

Gli eventi di Rota Imagna

Anche Rota Imagna si arricchisce della magia natalizia, con numerosi eventi in programma. La maggior parte degli eventi si svolgerà nei giorni 8, 9 e 10 dicembre 2017, in occasione del ponte dell’Immacolata.

Un trenino collegherà i paesi di Brumano e Rota Imagna, permettendo così di poter visitare i due mercatini natalizi. Il Santa Claus Bus, invece, porterà da Rota Imagna alla località Piane, tutti i giorni, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:00.

Il pattinaggio e lo snow party

Una bella pista di pattinaggio per potersi divertire con parenti ed amici. La pista è aperta tutti i giorni, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Per i giovani, invece, il 9 e 10 dicembre, dalle 14:30 alle 18:00 si svolgerà lo snow party, con tante attività di intrattenimento e animazione. L’appuntamento è al piazzale delle scuole.

I mercatini di Natale e altri eventi

Il centro storico di Rota Imagna si colorerà dell’atmosfera natalizia con i mercatini di Natale e dell’hobbistica. Un grande villaggio con numerose casette in stile prealpino in cui trovare tanti oggetti natalizi e non.

Al piazzale delle scuole del paese, dalle 14:00 alle 18:00, sarà possibile tornare bambini con i giochi di una volta. I bambini di oggi potranno scoprire i giochi in legno usati da genitori e nonni.

Asinelli, pony, rapaci e lama affiancheranno i bambini in attività didattiche alla località Piane, dalle 14:00 alle 18:00 di tutti e tre i giorni.

La visita alle chiese e alla Grotta dei Sogni

L’8 e il 10 dicembre, dalle 15:00 alle 17:00 ci sarà una visita guidata alla chiesa di San Siro. Il 9 dicembre, allo stesso orario, sarà possibile visitare la chiesa di San Gottardo.

Alla località Piane, dalle 10:00 alle 16:00, vi aspetta la Tomba (o grotta) dei Polacchi. La grotta sarà illuminata da magici giochi di colori. Tutti i visitatori possono portare qualche pensierino per i bambini meno fortunati.

 

Qui sotto è possibile scoprire tutti gli eventi per festeggiare il Natale in Valle Imagna a Brumano, Rota Imagna e Sant’Omobono Terme.

 

Top