NAVIGATION

domenica 16 dicembre 2018
Territorio

Il Natale 2018 in Valle Imagna: tutti gli eventi!

Your Lead Paragrpah goes here

Dicembre è arrivato portando con sé l’atmosfera natalizia, luci, suoni e colori in vista del 25 dicembre e dalla conclusione del 2018. Ecco tutti gli eventi del Natale 2018 in Valle Imagna, per vivere insieme questo magico mese.

Natale 2018 in Valle Imagna: mercatini, presepi, concerti e molto altro

Sant’Omobono, Brumano, Fuipiano Valle Imagna… i vari paesi festeggiano il Natale 2018 in Valle Imagna con numerosi e variegati eventi.

8/9 dicembre – Villaggio Incantato di Brumano

Come ogni anno, l’8 e il 9 dicembre si svolgerà il Villaggio Incantato a Brumano, con Babbo Natale, Santa Lucia e tanti altri personaggi natalizi. Ci saranno anche mercatini degli hobbisti, tante sorprese e il tradizionale trenino.

8 dicembre – Mercatini a Gromlongo (Palazzago)

Dalle 10:00 a Gromlongo di Palazzago ci saranno bancarelle e Babbo Natale lungo la via centrale della frazione. Ci saranno articoli regalo, hobbistica, decorazioni, giocattoli, dolci e tanto altro. Si potranno anche gustare cotechini, caldarroste, pane e salame, pandoro, panettone e vin brulé.

Per i più piccoli dalle 14:30 arriverà Babbo Natale con i regali. Per tutti ci sarà l’esibizione de La Garibaldina.

8/9 dicembre – Aspettando il Natale a Rota d’Imagna

A Rota d’Imagna ci sarà il villaggio di Gesù Bambino: un’atmosfera magica in grotta, mercatini a km zero, mostra di presepi, ristoro da San Giuseppe e tante altre sorprese. Si svolgerà in località Le Piane, raggiungibile con una navetta in partenza dalla piazza del Comune.

12 dicembre – Santa Lucia ad Almenno S. Bartolomeo

Con l’asinello arriva Santa Lucia per tutti i bimbi. Distribuirà caramelle in tutto il paese a partire dalle 18:00. Tutti i bimbi e le bimbe possono portare la letterina nella Chiesa parrocchiale.

14 dicembre – Cena con il Canto di Natale a Cà Berizzi

A Cà Berizzi si svolgerà una cena-lettura dedicata alla più attesa festa dell’anno, dalle ore 20:00. Antonio Russo (dell’Associazione culturale La Vecchia Sirena Compagnia Teatrale) leggerà il Canto di Natale di Charles Dickens.

Si potrà gustare un menu per l’occasione: un piccolo tagliere con prodotti della Valle Imagna, il risotto strablu e pere, lo stinco marinato con senape arrostito con pancetta e polenta e il dolce. Il prezzo di 25,00 euro a testa comprende anche 1/4 di vino a testa, acqua e caffè. 

Per info e prenotazioni: info@caberizzi.it oppure 3665462000.

15 dicembre – Concerto a Sant’Omobono

Il 15 dicembre si svolgerà un concerto di Natale a Sant’Omobono alle ore 21:00 nella Chiesa di Mazzoleni. L’ingresso è libero.

Protagonista sarà il Coro polifonico vicariato Valle Imagna. Il direttore è Samuel Salvi, con la partecipazione del baritono Giuseppe Capoferri e gli interventi del musicologo Dott. Giorgio Appolonia.

15 dicembre – Il Natale dello Sport a Palazzago

A Palazzago si svolgerà il 22^ Natale dello Sport, con rinfresco e presentazione delle attività svolte durante l’anno. Sarà la Polisportiva a organizzare l’evento, che si terrà presso l’area socio-ricreativa.

15/16 dicembre – Il Villaggio di Babbo Natale a Roncola

A Roncola San Bernardo ci sarà il villaggio di Babbo Natale, il sabato dalle 16:00 alle 18:00 e la domenica dalle 14:30 alle 18:00 presso Piazza Marconi. Due pomeriggi in cui bambini e adulti potranno vivere la magia del Natale.

Dal 22 dicembre al 6 gennaio – Presepi ad Almenno S. Bartolomeo

La mostra presepistica sarà allestita nella Chiesa parrocchiale di Almenno San Bartolomeo. Organizzatori sono gli Amici del Presepio Almenno San Bartolomeo. Sarà possibile visitarla durante questi orari:

  • Giorni festivi: 8:30 – 12:00 / 14:30 – 18:30
  • Giorni feriali: 14:30 – 18:30

24 dicembre – Babbo Natale e il Concerto ad Almenno San Bartolomeo

Alle ore 14:30 Babbo Natale farà il giro del paese con musica e caramelle. Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla Pro Loco Almenno San Bartolomeo.

Al termine della messa di mezzanotte, ci sarà un concerto musicale della vigilia di Natale. Il Gruppo Alpini offrirà vin brulé e panettoni. Concerto e rinfresco si svolgeranno sul piazzale della Chiesa parrocchiale.

26 dicembre – Concerto di Natale a Palazzago

A Palazzago ci sarà un concerto: sarà eseguito nel pomeriggio del 26 dicembre dal Corpo Musicale G. Rossini (che quest’anno ha festeggiato 150 anni dalla fondazione). Il concerto si svolgerà presso l’area socio-ricreativa.

29 dicembre – Mercatino di Natale a Fuipiano Valle Imagna

Dalle ore 10:00 si svolgerà il mercatino di natale in piazza Europa. Alle ore 15:00 ci sarà panettone e vin brulé per tutti.

29/30 dicembre – Trenino per i bimbi a Sant’Omobono Terme

La Pro Loco Sant’Omobono e l’Associazione Isot (Imprenditori di Sant’Omobono Terme) organizzano il giro del trenino e laboratori a tema. Il trenino partirà dalla piazza di Selino Basso (vicino alle poste). Ci saranno inoltre laboratori a tema, merenda, bancarelle e zucchero filato.

Il 29 dicembre l’evento si svolgerà dalle 10:00 alle 15:30 e il trenino farà tappa presso gli oratori di Mazzoleni e Cepino. Il 30 dicembre, invece, dalle ore 10:00 alle 12:30 il trenino percorrerà le vie del paese.

Top