NAVIGATION

giovedì 22 Agosto 2019
Cultura

Una Montagna di Stelle: ammirare il cielo dal passo del Pertus

Your Lead Paragrpah goes here

La Torre del Sole di Brembate di Sopra ci invita a rivolgere i nostri sguardi verso il cielo: con il ciclo di eventi Una Montagna di Stelle propone osservazioni al telescopio, che si svolgeranno al Passo del Pertus.

Una Montagna di Stelle 2019: i 3 appuntamenti

Il ciclo di osservazioni permetterà ai partecipanti di osservare con i propri occhi le meraviglie del cielo attraverso un potente telescopio. Si svolgeranno al passo e laghetto del Pertus, a Costa Valle Imagna.

Le osservazioni saranno realizzate in compagnia dello staff della Torre del Sole.

Il prezzo di partecipazione è di 16,00 euro (intero) e 12,00 euro (ridotto) a serata. Si effettueranno al raggiungimento di almeno 6 partecipanti; in caso di maltempo saranno annullate.

La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni contatta il tel. 035/621515 o manda una e-mail a info@latorredelsole.it.

Venerdì 7 giugno – Osservazioni guidate

Il 7 giugno dalle ore 21:45 alle 23:30 ci saranno le osservazioni guidate del cielo: Falce di Luna, Vergine e Orsa Maggiore.

Venerdì 14 giugno – Primi passi sotto il cielo

In questa serata si potranno osservare la Luna, le costellazioni e le mappe celesti. I partecipanti sono invitati a portare il telescopio o binocolo: potranno capire come usarlo meglio. In ogni caso non è necessario possedere la strumentazione astronomica.

Questa serata è infatti consigliata a chi desidera acquistare o fare pratica con mappe celesti, binocolo e telescopio. Si svolgerà dalle ore 21:45 alle 23:30.

Venerdì 21 giugno – Solstizio d’Estate

Questa serata, che si svolgerà dalle ore 22:00 alle 23:45, sarà dedicata al Solstizio d’Estate tra storia e osservazione guidata del cielo.

una montagna di stelle 2019

Top