NAVIGATION

venerdì 6 Dicembre 2019
Territorio

Molte Fedi Territori 2019: parlare di ambiente e comunità in Valle Imagna

Your Lead Paragrpah goes here

Gli appuntamenti di Molte Fedi Territori 2019 arrivano anche in Valle Imagna, con un ciclo di conferenze dedicato all’“uscire dall’inverno… seminando il futuro”. Si parlerà di ambiente e comunità.

Molte Fedi Territori 2019: gli appuntamenti in Valle Imagna

Questo ciclo di conferenze fa parte della manifestazione Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo, promossa dalla ACLI di Bergamo.  Gli appuntamenti in Valle Imagna parleranno della comunità e del fatto che deve interrogarsi e capire come valorizzare le opportunità e i cambiamenti al fine di far evolvere il territorio e traghettarlo fuori dall’inverno.

L’ingresso è libero. Per informazioni e prenotazioni puoi telefonare al 342-8528440 oppure scrivere a info@dorainpoi.it, email dell’Associazione Dorainpoi.

23 ottobre 2019 – Identità e sviluppo

Mercoledì 23 ottobre al teatro Ideal di Cepino (Sant’Omobono Terme) si parlerà di “identità, sviluppo e partecipazione: le sfide dei territori montani”. All’incontro – che inizierà alle 20:30 – parteciperanno Simone Moro (alpinista) e Giovanni Teneggi (cooperatore).

30 ottobre 2019 – Riscoprire il territorio montano

I nostri paesi sono ricchi di bellezza: mercoledì 30 ottobre, alle 20:30, si parlerà della riscoperta del territorio montano come opportunità, per giovani e non solo. Si svolgerà al teatro Ideal di Cepino e l’incontro sarà tenuto da Renato Ferlinghetti, docente dell’Università di Bergamo.

6 novembre 2019 – Laudato sì

La conferenza del 6 novembre avrà come tema “Laudato sì: la comunità che si fa custode dell’ambiente”. Ne parlerà don Cristiano Re, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Sociale della Diocesi di Bergamo, alle 20:30 al teatro Ideal.

15 novembre 2019 – Uscire dall’istituzione

L’ultimo appuntamento ha come titolo “Uscire dall’istituzione: la comunità che si fa cura”. Al cineteatro Ideal, alle ore 20:30, andrà in scena la rappresentazione teatrale “Storie di ordinaria fobia” dell’Associazione Expresso Teatro.

Molte Fedi Territori 2019 - Valle Imagna

Top