NAVIGATION

martedì 21 Maggio 2019
Associazioni

Luci di Solidarietà 2019: una fiaccolata solidale in ricordo di Mario Merelli

Your Lead Paragrpah goes here

Si svolgerà il 26 gennaio 2019 la settima edizione di Luci di Solidarietà, fiaccolata in ricordo dell’alpinista Mario Merelli.

Una fiaccolata di solidarietà in ricordo di Mario Merelli

Mario Merelli è stato un alpinista bergamasco, scomparso nel 2012. Nel corso della sua carriera ha effettuato salite sulle principali montagne italiane ed europee e spedizioni extraeuropee. Tra le sue salite sugli ottomila troviamo: l’Everest (2 volte) e il Dhaulagiri e il Lhotse in Nepal e il Kangchenjunga.

La fiaccolata in suo onore ha lo scopo di raccogliere fondi per il Kalika Family Hospital, nella valle del Dolpo, in Nepal. Quest’ospedale è stato voluto e fondato da Merelli e dal compagno di spedizioni Marco Zaffaroni.

Luci di Solidarietà è un evento promosso dall’Associazione Filodrammatica ‘Oltre Confine’. L’evento è realizzato con il patrocinio di Associazione Bistari Bistari, Comuni di Costa Valle Imagna, Carenno e Torre de Busi, CAI di Bergamo, Pro Loco e Parrocchia di Costa Valle Imagna.

Inoltre ha il patrocinio di Associazione Sportiva di Costa Valle Imagna, Pro Loco di Carenno, Gruppo alpini di Carenno e Costa Valle Imagna, Il gruppo Gamo (gruppo amici del Monte Ocone), il gruppo I Beck, il Soccorso Alpino Speleologico Lombardo e Associazione Akja Soccorso Piste.

Mario Merelli - fiaccolata

Luci di Solidarietà 2019: il programma

Luci di Solidarietà 2019 si svolgerà il 26 gennaio.

Alle ore 16:00 avverrà il ritrovo presso il teatro parrocchiale di Costa Valle Imagna, situato in piazza Santa Maria. L’alpinista Marco Zaffaroni e il giornalista sportivo Carlo Brena interverranno nell’incontro “Dare e avere, il bilancio di una vita da gitante sportivo”.

A seguire ci sarà la fiaccolata: dalle 17:15 si partirà, con le proprie auto, per raggiungere il parcheggio nel centro di Valcava. L’associazione CORO mette a disposizione bus navetta per raggiungere il Laghetto del Pertus.

Le iscrizioni alla fiaccolata inizieranno alle 17:45, mentre la fiaccolata inizierà alle 18:15. Ci sarà una sosta al rifugio/sacrario Monte Tesoro per un ristoro, offerto dal gruppo alpini di Carenno.

Alle 20:15 la fiaccolata arriverà al Ristorante da Fausto a Valcava per una cena.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere al capoferrig@libero.it.

luci di solidarietà 2019

Top