NAVIGATION

giovedì 19 luglio 2018
Territorio

L’inaugurazione della Casa dei Semi e la festa scambio semi a Corna Imagna

Your Lead Paragrpah goes here

La Casa dei Semi, progetto che vuole promuovere l’agricoltura di montagna, verrà ufficialmente inaugurata sabato 24 marzo 2018. Tra le varie attività che propone c’è la seconda festa scambio semi, un’occasione per scambiarsi e regalare piante e semi.

L’inaugurazione del progetto della Casa dei Semi

Sabato 24 marzo alle ore 16:00 ci sarà l’inaugurazione della Casa dei Semi, a Cà Berizzi in via Regorda a Corna Imagna. Il progetto è un centro pubblico a servizio dell’agricoltura di montagna. L’obiettivo è infatti quello di rilanciare l’agricoltura promuovendo numerose iniziative ad essa legate.

A intervenire durante l’inaugurazione ci saranno alcune autorità, tra cui Giacomo Invernizzi, sindaco di Corna Imagna, e Matteo Rossi, presidente della Provincia di Bergamo. Verranno inoltre presentate le attività già svolte e quelle programmate per il futuro.

A seguito degli interventi ci sarà per tutti un rinfresco, a cura di Agrimagna, la rete che si occupa di promuovere i prodotti del territorio.

seconda festa scambio semi

La seconda festa scambio semi, per scambiare semi autoprodotti

Dalle 10:00 alle 17:00 di domenica 25 marzo 2018 si svolgerà la seconda festa scambio semi a Cà Berizzi di Corna Imagna. Sarà un’occasione per scambiare e regalare semi e piantine, marze, bulbi autoprodotti e condividere le proprie esperienze e conoscenze con gli altri.

Alle 11:00 si parlerà di mais e montagna insieme al C.R.E.A. di Bergamo e all’associazione cerealicoltori brembani.

Durante la giornata si potrà anche assistere e partecipare al laboratorio di segheria mobile e falegnameria tenuto dai ragazzi di Legno Nostrano.

Per tutti i bambini, inoltre, ci sarà un laboratorio di ecologia pratica con Gli Armadilli.

Le Donne di Regorda prepareranno il pranzo al coperto per chi desidera pranzare alla festa.

Inoltre durante la giornata si svolgerà anche la mostra-mercato di cestai, organizzata per l’11 marzo ma rinviata al 25 marzo.

Infine, per qualsiasi informazione è possibile contattare la Casa dei Semi alla e-mail lacasadeisemi@gmail.com o sulla loro pagina Facebook.

Top