NAVIGATION

giovedì 19 luglio 2018
Sport

Impariamo a pescare 2018: il corso di pesca per ragazzi della Scuola Pesca Valle Imagna Artico

Your Lead Paragrpah goes here

La Scuola Pesca  Valle Imagna Artico propone anche quest’anno “Impariamo a pescare”, un corso di pesca dedicato ai ragazzi che desiderano avvicinarsi a questo sport.

Promuovere la pesca ai giovani della Valle Imagna

In attività da ormai vent’anni, la Scuola Pesca Valle Imagna è nata dal desiderio di pescatori di condividere con altri la loro passione e tramandare la pratica alle giovani generazioni.

A oggi la scuola conta un centinaio di iscritti all’associazione dilettantistica e oltre 400 soci. La scuola pesca è sempre aperta e ogni anno organizza corsi per chi desidera imparare questo sport. I pescatori dell’associazione partecipano a numerose competizioni nazionali e internazionali, ottenendo importanti vittorie.

La Scuola Pesca si occupa anche di proteggere la fauna ittica: recentemente è stato inaugurato l’incubatoio del barbo canino, specie d’acqua dolce.

Il corso di pesca per apprendere nozioni e valori di questo sport

La Scuola Pesca Valle Imagna organizza il corso per avvicinare i più piccoli alla pesca divertendosi. Il corso è pensato per i bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni e si svolgerà presso il laghetto dei Cigni a Sant’Omobono Terme.

I ragazzi impareranno le nozioni fondamentali della pesca: come si fanno i nodi, com’è fatta la canna da pesca, quali sono i movimenti da eseguire e altro ancora. Impareranno inoltre i valori di questo sport, come il rispetto per i fiumi, per la fauna ittica e per l’ambiente in generale. Le lezioni saranno tenute dai ragazzi e dai soci della scuola pesca, campioni nazionali e mondiali di pesca. Ci sarà anche una lezione con un ittiologo nell’incubatoio da poco inaugurato.

Le 5 lezioni inizieranno l’11 giugno 2018 e si svolgeranno dalle 15:00 alle 17:00. Il costo è di 7,00 euro, è obbligatoria la tessera socio ACSI; ci si può iscrivere presso il laghetto dei Cigni il sabato e la domenica. A fine corso verrà conferito un attestato a tutti i partecipanti.

Per tutte le informazioni sul corso di pesca e le attività svolte, è possibile contattare la scuola pesca sulla loro pagina Facebook ufficiale o tramite la loro email scuolapescavalleimagna@gmail.com.

corso di pesca scuola pesca valle imagna

Top