NAVIGATION

martedì 18 Giugno 2019
Sport

Impariamo a Pescare 2019: il corso di pesca per ragazzi della Scuola Pesca Valle Imagna

Your Lead Paragrpah goes here

Dopo il successo degli anni passati, la Scuola Pesca  Valle Imagna Artico organizza anche nel 2019 il corso di pesca “Impariamo a pescare”, pensato per i ragazzi che desiderano avvicinarsi a questo sport.

Promuovere la pesca ai giovani della Valle Imagna

In attività da ormai vent’anni, la Scuola Pesca Valle Imagna è nata da un gruppo di pescatori desideroso di condividere con altri la loro passione e tramandare questo sport alle giovani generazioni.

Oggi nella scuola ci sono circa un centinaio di iscritti all’associazione dilettantistica e oltre 400 soci. Ogni anno la Scuola pesca organizza corsi per chi vuole imparare questo sport. I pescatori dell’associazione partecipano a competizioni nazionali e internazionali, e negli anni hanno ottenuto importanti vittorie.

Oltre ai corsi e alle competizioni, la Scuola Pesca protegge la fauna ittica, in particolar modo il barbo canino, specie d’acqua dolce, con la creazione di un incubatoio.

Corso di pesca “Impariamo a pescare” 2019: capire questo sport e i suoi valori

Con il corso di pesca la Scuola Pesca Valle Imagna vuole avvicinare i giovani alla pesca divertendosi. Pensato per i bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, il corso si svolgerà in 5 lezioni al laghetto dei Cigni a Sant’Omobono Terme.

I partecipanti potranno imparare le nozioni fondamentali della pesca, quali come si fanno i nodi e com’è fatta la canna da pesca. Potranno anche apprendere i valori di questo sport, come il rispetto per i fiumi, per la fauna ittica e per l’ambiente in generale.

Le lezioni saranno tenute dai ragazzi e dai soci della scuola pesca, che sono diventati in questi anni campioni nazionali e mondiali di pesca. Ci sarà anche una lezione con un ittiologo e una giornata da passare con un’associazione di diversamente abili.

Le 5 lezioni inizieranno il 12 giugno 2019 e si svolgeranno dalle 15:00 alle 17:00.

Il costo è di 7,00 euro, è obbligatoria la tessera socio ACSI. Ci si può iscrivere presso il laghetto dei Cigni il sabato e la domenica. A fine corso verrà conferito un attestato a tutti i partecipanti.

Per tutte le informazioni sul corso di pesca, puoi contattare la scuola pesca sulla loro pagina Facebook ufficiale o tramite la loro email scuolapescavalleimagna@gmail.com.

 

Top