NAVIGATION

venerdì 6 Dicembre 2019
Cultura

Festa patronale a Sant’Omobono 2019: eventi dal 9 al 13 novembre

Your Lead Paragrpah goes here

La festa patronale a Sant’Omobono Terme 2019 si terrà dal 9 al 13 novembre 2019, con numerose occasioni di svago e di comunione religiosa. Come ogni anno si festeggia in onore del santo Omobono Tucenghi.

Festa patronale a Sant’Omobono 2019: il programma

Il 13 novembre è il giorno in cui si celebra il patrono del paese, Sant’Omobono.

La festa patronale, però, durerà per tutto il weekend come da tradizione, a partire da sabato 9 novembre. Ad occuparsi dell’organizzazione degli eventi sono il Comune, la Pro Loco e la Parrocchia di Sant’Omobono.

Sabato 9 novembre – Concerto a Selino

Alle ore 20:45, presso la Chiesa Santa Maria Immacolata di Selino Basso, si terrà il concerto musicale “Luna luna, mia luna…”, un omaggio allo sbarco sulla Luna, avvenuto cinquant’anni fa, nel 1969. Protagonisti del concerto saranno Silvia Lorenzi e Paolo Manzolini con voce, chitarre, elettronica e pensieri in ordine sparso.

Domenica 10 novembre – Mazzoleni

Gli eventi della domenica si svolgeranno principalmente presso il centro di Mazzoleni. Dalle ore 9:00 fino alle 18:00 il centro si animerà con bancarelle degli hobbisti e gonfiabili. 

Dalle ore 14:00 fino alle 17:00 la compagnia nazionale di danza storica Magia Mask di Como intratterrà tutti i presenti con danze storiche dell’800 in abiti d’epoca.

Alle ore 17:30 presso la chiesa parrocchiale di Sant’Omobono si svolgerà la Santa Messa. A seguire il Coro CAI Valle Imagna ‘Amici della Combricola’ terrà un concerto.

Mercoledì 13 novembre – Festa patronale a Sant’Omobono Terme

Alla Santa Messa che si terrà alle 10:30 nella chiesa parrocchiale sono invitati tutti i ragazzi delle cinque frazioni (Cepino, Mazzoleni, Selino Alto, Selino Basso, Valsecca).

Alle 20:30 si svolgerà la Santa Messa Solenne, a cui seguirà la processione e la consegna del Premio Carità indetto dalla Biblioteca Comunale.

Durante i giorni della festa patronale potrai assaggiare la büsèca, trippa tipica del territorio lombardo, nei ristoranti locali che aderiscono alla tradizionale iniziativa “Oggi trippa… domani büsèca”

Festa patronale Sant'Omobono 2019

Top