NAVIGATION

giovedì 19 luglio 2018
Territorio

Festa dello Sport e Antichi Mestieri: giornate piene di eventi a Palazzago

Your Lead Paragrpah goes here

Palazzago anima le sue giornate con una serie di eventi: in due weekend si svolgerà la Festa dello Sport, mentre domenica 8 luglio si potranno scoprire gli Antichi Mestieri.

Festa dello Sport: sport, divertimento e buona cucina

La Polisportiva di Palazzago organizza la XXII Festa dello sport. Si svolgerà nei giorni 6 – 7 – 8 e 13 – 14 – 15 Luglio 2018 presso l’area feste del paese.

Durante le varie serate ci saranno esibizioni sportive, buona cucina con piatti nostrani, casoncelli e portate di pesce e carne. Sarà possibile inoltre partecipare a tombole con ricchi premi, organizzate dalle Associazioni che compongono la Polisportiva.

Venerdì 6 e 13 Luglio la Polisportiva di Palazzago offre la pizza a tutti i partecipanti del CRE e Baby CRE. 

Venerdì 13 Luglio avrà luogo la quarta edizione di L’appetito vien correndo, manifestazione podistica non competitiva di 7 km. Nel pomeriggio di sabato 14 Luglio si svolgerà la Cronoscalata di Collepedrino. 

Antichi Mestieri: uno sguardo al passato

Domenica 8 luglio, a partire dalle 14:30, la località Borghetto si anima degli antichi mestieri. Così come oggi regnano industria e tecnologia, un tempo i mestieri erano focalizzati sulla manualità e l’artigianato.

Durante il pomeriggio il gruppo folk di Terno d’Isola “La Garibaldina” allieterà l’atmosfera con musiche e canti.

Dal parcheggio di via Maggiore sarà disponibile un bus navetta verso Borghetto. In caso di pioggia, la manifestazione non avrà luogo.

Top