NAVIGATION

Benvenuto!

Benvenuto in Vallimagna.com, portale dedicato alla Valle Imagna.

Qui potrai trovare eventi, promozione culturale, approfondimenti, informazioni e notizie di vario genere che ti faranno di conoscere e apprezzare ancor di più la Valle.

Il tutto a portata di click e di semplice navigazione!

L'idea

Diventa inserzionista

Contatti

mercoledì 21 febbraio 2018

Santa Messa di fine anno 2017 al Monte Linzone

Anche quest’anno si svolgerà la tradizionale Santa Messa di fine anno al Monte Linzone. Sarà un’occasione per pregare insieme ringraziando ciò che l’anno passato ci ha dato e farci gli auguri per l’anno a venire.

Il panorama dal Monte Linzone

Il monte Linzone è una montagna delle Prealpi Bergamasche, alta 1.392 metri. Dalla vetta del monte Linzone si può ammirare un vasto panorama.

Guardando a sud si vede la pianura Padana e gli Appennini, a sud-ovest l’arco alpino che va dalle Alpi Marittime al massiccio del Monte Rosa, e anche il monte Resegone.

Osservando a nord, invece, si può ammirare la Valle Imagna e parte della Val Brembana, dal Pizzo dei Tre Signori al Pizzo del Diavolo di Tenda. Inoltre, si vedono alcune vette della Valtellina, tra cui il monte Disgrazia e il Bernina, e altre cime delle Orobie come il Pizzo Arera.

La Santa Messa di fine anno 2017

La tradizionale Santa Messa si svolgerà il 30 dicembre 2017 alle 14:00. Il servizio sarà a cura degli Alpini di Palazzago. La messa avrà luogo al Santuario Santa Famiglia di Nazareth sul monte Linzone.

La chiesetta è stata ricavata da un’antica stalla dismessa e diroccata. Nell’agosto del 1994 Monsignor Roberto Amadei dedicò la chiesetta a Gesù, Giuseppe e Maria. Così si ricorda come la Santa Famiglia di Nazareth abbia trovato rifugio in una stalla all’aperto durante la notte del primo Natale.

Il Santuario, situato a quota 1.230 metri, è per numerosi devoti un luogo di incontro e di preghiera durante l’intero anno. Lo si può raggiungere a piedi, da Valcava o da Roncola San Bernardo, attraverso sentieri di montagna.

santa messa di fine anno 2017 Monte Linzone

Top