NAVIGATION

mercoledì 15 agosto 2018

Racconti nella stalla ad Almenno San Bartolomeo

Il Museo del Falegname Tino Sana ci farà rivivere la magia dei racconti nella stalla con uno spettacolo teatrale che ci invita a non dimenticarci delle nostre tradizioni. 

Il museo del Falegname Tino Sana

Nato nel 1987, il Museo del Falegname è stato fortemente voluto dal fondatore Tino Sana, appassionato di falegnameria. Da spazio di conservazione dei vecchi attrezzi del mestiere è diventato un vero proprio museo.

Al suo interno è possibile scoprire le botteghe con tutti i loro arnesi: il seggiolaio, il modellista, il carraio, l’intarsiatore, il bottaio, il liutaio.

Ma non solo. Nelle varie sale è possibile scoprire anche la storia popolare: dai carri di burattini ai mezzi di trasporto (carri, carrozze, barche), all’evoluzione delle bicicletta, ai mobili, alle calzature e gli oggetti in legno che si trovavano nelle case del mondo rurale.

Racconti nella stalla per grandi e piccoli

Sabato 12 maggio 2018, alle ore 21:00, si svolgerà presso l’Auditorium del Museo del Falegname Tino Sana uno spettacolo teatrale dedicato ai racconti nella stalla.

Lo spettacolo sarà messo in scena dal Teatro Prova, compagnia di Bergamo che produce spettacoli teatrali e organizza corsi di formazione attoriale. Attraverso l’uso della paglia e di altri oggetti, gli attori ricreeranno lo spazio scenico della fattoria e della stalla. Narreranno dunque antiche storie, alcune paurose, altre divertenti. 

Lo spettacolo vuole invitare a non dimenticare il nostro passato e le nostre antiche tradizioni.

L’ingresso è aperto ad adulti e bambini e il costo del biglietto è di 5,00 euro. I biglietti sono disponibili fino ad esaurimento posti.

È possibile quindi acquistare i biglietti presso la biglietteria del Museo oppure mandando una e-mail a museo@tinosana.com.

racconti nella stalla museo tino sana

Top