NAVIGATION

giovedì 19 luglio 2018

Passeggiata al chiaro di luna negli Almenno

La Fondazione Lemine (Antenna Europea del Romanico) organizza una passeggiata al chiaro di luna alla scoperta dei gioielli di Almenno San Bartolomeo e Almenno San Salvatore.

Alla scoperta di San Tomè e di altri tesori del romanico

L’iniziativa è inserita nel festival “Antico Lemine 2018”, promosso da Fondazione Lemine e dai Comuni di Almenno San Bartolomeo e Almenno San Salvatore. E’ realizzata inoltre in collaborazione con il Gruppo Guide Antenna Europea del Romanico.

L’evento si svolgerà giovedì 28 giugno 2018 dalle ore 21:15. Durante la passeggiata si visiterà la rotonda di San Tomè, per poi scendere sul Ponte del Diavolo e andare alla scoperta degli affreschi nella chiesa di San Giorgio. Si raccomanda di indossare scarpe comode e di portare una torcia elettrica.

Per partecipare bisogna prenotarsi entro mercoledì 27 giugno, chiamando il numero 035-553205 o scrivendo a info@fondazionelemine.eu. Possono partecipare massimo 2 gruppi da 15 persone ciascuno. Il costo della serata è di 15 euro a persona.

Il programma della passeggiata al chiaro di luna

La serata inizia con il ritrovo al parcheggio di San Tomè alle 21:15.

Il primo gruppo inizierà la visita alle ore 21:30, scoprendo la storia dell’Agro e del suo territorio; il secondo gruppo verrà a seguire.

Alle ore 21:35 ci sarà la visita a San Tomè, seguita dalla discesa al Ponte del Diavolo (alle 22:05). La visita alla chiesa di San Giorgio è prevista per le 22:30, mentre il ritorno a San Tomè per le 23:00.

passeggiata al chiaro di luna almenno

Top