NAVIGATION

giovedì 19 luglio 2018

“La salute in piazza” ad Almenno San Bartolomeo

Ad Almenno San Bartolomeo si svolgerà “La salute in piazza”, un corso teorico-pratico sull’importanza di una corretta alimentazione, sana ed equilibrata.

“La salute in piazza”: curare la propria alimentazione

Sabato 19 maggio 2018, dalle ore 15:00 alle ore 17:30 si svolgerà il corso teorico-pratico denominato “La salute in piazza”. L’evento si svolgerà presso la Sala mensa del Centro scolastico polifunzionale (in Via IV Novembre).

Il corso, giunto alla VII edizione, è tenuto da Rossana Madaschi, dietista e docente di Scienza dell’Alimentazione che propone numerosi corsi e conferenze sull’alimentazione sana.

L’incontro è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a nutrirsi in modo sano ed equilibrato. Si parlerà infatti di cibo e salute, con particolare attenzione alla qualità delle pietanze. Una corretta alimentazione, infatti, comprende cibi senza additivi chimici e con un basso impatto ambientale. In questo modo è possibile prendersi cura della salute del proprio corpo.

Dopo la lezione teorica seguirà la parte pratica con tema “La salute nel piatto!”. Al termine tutti i partecipanti riceveranno un opuscolo del corso, compreso di ricettario, e ulteriore materiale divulgativo. Ci sarà inoltre la degustazione del menù cucinato durante la lezione pratica.

Per le iscrizioni è possibile contattare Massimo al 349 7912214 o alla e-mail massimotode@gmail.com.

Top