NAVIGATION

giovedì 19 luglio 2018

La festa delle donne 2018 a Brumano

Ogni 8 marzo è consuetudine festeggiare la festa delle donne. A Brumano verrà organizzata una serata ricca di canti, divertimento e buon cibo per celebrare in compagnia questa ricorrenza.

Una giornata per ricordare conquiste e discriminazioni

La giornata internazionale della donna (conosciuta anche come “festa della donna”) ricorre l’8 marzo di ogni anno.

L’obiettivo di questa ricorrenza è ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche ottenute. Si ricorda, inoltre, tutte le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state (e ancora oggi sono) vittime.

L’idea di una giornata dedicata alle donne nasce dalle rivendicazioni dei diritti emerse già agli inizi del 1900. In particolare le donne chiedevano di poter votare e discutevano degli orari di lavoro e delle discriminazioni sessuali. Fu negli anni ’70 che l’ONU ufficializzò l’8 marzo come Giornata internazionale della Donna.

In Italia la prima celebrazione della festa della donna si è svolta nel 1922. Nel nostro paese è consuetudine regalare alle donne una mimosa. La tradizione risale al 1946, quando l’UDI (Unione Donne Italiane) scelse la mimosa (che fiorisce agli inizi di marzo) come simbolo per celebrare la prima Festa della donna del dopoguerra.

La festa delle donne a Brumano

L’evento si svolgerà l’8 marzo 2018 ed è stato organizzato da Brumano TurismoSi festeggerà tutti insieme la festa delle donne, con tanti canti, buon cibo e la classica tombolata.

La cena è cucinata a cura dello chef Pierre. Ci sono inoltre tanti premi in palio per chi partecipa alla tombolata. A tutte le donne presenti sarà donato un ricordo floreale.

L’evento inizierà alle 19:00 e si svolgerà nell’area feste riscaldata del paese.

Il costo (tutto compreso) è di 15,00 euro. La prenotazione alla serata è obbligatoria.

Per tutte le informazioni è possibile chiamare Stefy al 320-6421336.

festa delle donne brumano 2018

Top