NAVIGATION

giovedì 17 Ottobre 2019

Festa delle Api a Capizzone

Il 21 settembre 2019 a Capizzone si terrà la Festa delle Api, piccoli insetti laboriosi, importanti per l’ecosistema della Terra.

Festa delle Api: inaugurazione del Bee Hotel, laboratori e tanto altro

Le api sono insetti preziosi che popolano le nostre estati; la loro sopravvivenza è legata alla nostra: sono infatti una risorsa fondamentale per l’impollinazione dei fiori, e ne garantiscono quindi la riproduzione.

A Capizzone si svolgerà una giornata dedicata alle api, con laboratori, seminari, degustazioni. L’evento è promosso dal Comune di Capizzone, in collaborazione con aziende del territorio.

Alle 16:00, ci sarà l’inaugurazione del Bee Hotel. La struttura è un riparo per ospitare le api selvatiche, ovvero quelle api che non vivono in famiglie, ma sono solitarie o vivono in piccoli gruppi. Questo nido artificiale è stato affidato all’Associazione Produttori Apistici della Provincia di Bergamo e fa parte di “BeeAware!”, un progetto internazionale che mira alla protezione e tutela delle api.

Durante la giornata ci sarà anche un laboratorio con attività per grandi e piccole (alle 15:00), un seminario a cura di un entomologo (alle 17:00) e una gara di torte (alle 20:30).

Festa delle Api - Capizzone
Top