NAVIGATION

giovedì 19 luglio 2018

Festa della Musica ad Almenno San Bartolomeo

La corte di San Tomè ad Almenno San Bartolomeo si colora con i suoni e le atmosfere della Festa della Musica.

La Festa della Musica, per festeggiare insieme l’estate

La Festa Europea della Musica è una manifestazione popolare per festeggiare il solstizio d’estate. Nata in Francia nel 1982, si sta diffondendo in tutti gli altri stati europei.

La Pro Loco di Almenno San Bartolomeo ha voluto portare la festa nella nostra valle. La musica è, infatti, un linguaggio universale che accomuna tutti gli esseri umani. La festa è aperta a chiunque desideri esibirsi in pubblico, sia musicisti amatori sia dilettanti. Il Mistero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha dato il suo patrocinio a quest’evento.

Il programma della manifestazione ad Almenno San Bartolomeo

La festa si svolgerà giovedì 21 maggio 2018, dalle ore 18:30, con ingresso gratuito. La location è un angolo suggestivo della Valle Imagna: la corte di San Tomè ad Almenno San Bartolomeo.

A rallegrare l’atmosfera con la loro musica saranno quattro gruppi musicali: Dagdad, DownTown Mason, Free Fall e Never Eleven. Ci saranno anche due orchestre, che suoneranno insieme: l’Orchestra MusicAlmenno e il Corpo Musicale G. Rossini.

Dalle 18.30 alle 20.30 ci sarà la possibilità di fare un happy hour con taglieri di salami e formaggi, pasta fredda e stuzzichini. A seguire saranno serviti cocktail e sarà presente il servizio bar.

Per restare aggiornati su ogni novità della festa, è possibile seguire la pagina Facebook della Pro Loco Almenno San Bartolomeo.

festa della musica almenno san bartolomeo

Top