NAVIGATION

domenica 16 dicembre 2018

Alla scoperta della contrada Precornelli a Palazzago

La Valle Imagna è ricca di contrade e luoghi nascosti ma dal fascino suggestivo. La Pro Loco Palazzago invita valdimagnini e non alla scoperta della contrada Precornelli, a Palazzago.

Una giornata alla scoperta della contrada Precornelli

Domenica 23 settembre 2018 si svolgerà una giornata alla scoperta della contrada Precornelli, dalle ore 14:30 alle 18:30. Precornelli è una delle numerose contrade di Palazzago, il cui territorio è appunto formato da diversi nuclei abitati.

Precornelli è una contrada antica: si potranno scoprire le sue vie, la chiesa con le opere d’arte, gli edifici secolari e i personaggi protagonisti della storia della contrada.

Durante la giornata ci saranno numerose occasioni di intrattenimento per grandi e piccoli. Ci sarà musica popolare a rallegrare l’atmosfera e giochi della tradizione bergamasca. Con animazioni in costume si narrerà la contrada e dei suoi personaggi, mentre illustratori culturali racconteranno i momenti della storia di Precornelli.

Lungo la contrada saranno presenti punti di ristoro con degustazioni di prodotti tipici e tradizionali.

Per arrivare a Precornelli sono messi a disposizione bus navetta con partenza dal cimitero di Palazzago. Partiranno quindi ogni 20 minuti dalle 14:10 in poi.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Palazzago con il patrocinio del Comune e il contributo della Regione Lombardia. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla Pro Loco o al Comune.

alla scoperta della contrada precornelli palazzago

Top