NAVIGATION

domenica 21 Luglio 2019
Sport

Le escursioni CAI Valle Imagna per la primavera 2019 (marzo, aprile, maggio)

Your Lead Paragrpah goes here

Continuano le escursioni CAI Valle Imagna nel 2019: ecco cosa c’è in programma per marzo, aprile e maggio.

Le escursioni CAI Valle Imagna

Il Club Alpino Italiano della Valle Imagna è nato nel 1979 da appassionati di montagna. Con il passare degli anni il gruppo è cresciuto. Oggi i soci sono impegnati in molte attività, tra cui le annuali escursioni e la valorizzazione del territorio. 

10 marzo – Piani d’Artavaggio

Il percorso per i Piani d’Artavaggio, situati a metri 1800, offre uno scenario vario, in buona salita nella prima parte, in saliscendi e discesa nella seconda. Il percorso è di grande interesse paesaggistico e naturalistico e offre anche molte testimonianze di interesse storico, riguardanti il passato di civiltà contadina della Val Taleggio.

24 marzo – Corna 30 passi

Corna 30 passi è un balcone a picco sul Lago d’Iseo che offre un sorprendente panorama sulle vette orobiche.

7 aprile – Monte Carone

Il Monte Carone (metri 1621) è situato nell’alto Garda in territorio Trentino. Offre splendidi panorami sui laghi di Garda e di Ledro e di gruppi del Brenta e Adamello. Il sentiero si snoda tra vecchie postazioni militari della prima guerra mondiale poste sull’ex confine tra Regno d’Italia e Impero Austro-Ungarico.

27 aprile / 3 maggio – Trekking: Altavia Monti Liguri

Il percorso di trekking Altavia Monti Liguri attraversa il parco Antola – Abeto – Begua – Monte Marcello Magra. Dal passo della Scofera (in provincia di Genova) si arriva a Ceparana (in provincia di La Spezia).

Le iscrizioni per questa gita si chiudono il 15 marzo 2019.

19 maggio – Pizzo di Petto e Monte Vigna Vaga

Questa piacevole camminata porta sulla cima di due montagne non molto frequentate ma molto panoramiche e di accesso relativamente facile.

Questa escursione, che richiede un certo impegno fisico, toccherà vari paesaggi: la Val Sedornia, il Laghetto di Spigorel, il selvaggio vallone sotto il Pizzo del Petto, la pietrosa Val Conchetta e l’intricata discesa tra aperti prati e labirintiche conche erbose.

26 maggio – 6^ Creste del Resegone Skyrace

Torna anche quest’anno la competizione Creste del Resegone Skyrace, che si svolgerà il 26 maggio 2019.

I contatti del CAI per partecipare alle gite

A coordinare ogni escursione c’è un responsabile, il quale può decidere se modificare la data o annullare la gita in caso le condizioni atmosferiche non siano ottimali.

La prenotazione è richiesta per tutte le gite (sia di uno o più giorni). Le iscrizioni si aprono 20 giorni prima della data della gita e si chiudono il martedì sera della settimana della gita.

Per tutte le informazioni, contatta il CAI Valle Imagna al telefono 035/852931 (il venerdì dalle 21:00 alle 22:30). In alternativa puoi anche contattare il signor Frosio Albano al 348/4452280 e seguire il CAI sulla loro pagina Facebook.

Top