NAVIGATION

Benvenuto!

Benvenuto in Vallimagna.com, portale dedicato alla Valle Imagna.

Qui potrai trovare eventi, promozione culturale, approfondimenti, informazioni e notizie di vario genere che ti faranno di conoscere e apprezzare ancor di più la Valle.

Il tutto a portata di click e di semplice navigazione!

L'idea

Diventa inserzionista

Contatti

lunedì 28 maggio 2018
Cultura

Alla scoperta dei dinosauri al Museo di Scienze Naturali e nella Valle Brunone

Your Lead Paragrpah goes here

La Valle del Brunone è una valle della Valle Imagna e un importante sito paleontologico: insieme all’associazione Amici della Valle Brunone sarà possibile scoprire di più sui fossili rinvenuti in questa valle.

La mostra dei dinosauri al Museo di Scienze Naturali

Il Museo Civico di Scienze Naturali “E. Caffi” a Bergamo festeggia i suoi 100 anni con una mostra e tanti appuntamenti dedicati ai dinosauri. La mostra è iniziata il 10 marzo e rimarrà visitabile fino al 30 settembre 2018.

Nel programma è previsto anche un laboratorio al museo e una passeggiata nella Valle Brunone in collaborazione con gli Amici della Valle Brunone.

Un laboratorio di giovani paleontologi

Sabato 12 maggio 2018 alle ore 16:00 si svolgerà al Museo di Scienze Naturali l’evento “Alla scoperta di Big Mama. Giovani Paleontologi a caccia di fossili”.

Per i bambini dai 6 agli 11 anni ci sarà una visita alla mostra e un laboratorio per conoscere meglio i dinosauri e i fossili. Gli adulti, invece, potranno visitare il museo in compagnia degli Amici della Valle Brunone, scoprendo a loro volta la paleontologia.

Il costo è di 10 € e include l’ingresso e il laboratorio. Le pre-iscrizioni vanno effettuate entro venerdì 27 aprile 2018.

Le piante e i fossili della Valle Brunone

Il secondo appuntamento con gli Amici della Valle Brunone e i dinosauri si svolgerà sabato 2 giugno, dalle ore 9:30.

In quest’occasione si effettuerà una passeggiata nella Valle Brunone, in Valle Imagna, un luogo ricco di natura e di numerose specie vegetali e animali. E non solo: la valle, infatti, si è formata milioni di anni fa nel periodo del Triassico Superiore; in queste zone sono stati ritrovati numerosi fossili che hanno reso questa valle un importante sito paleontologico.

Durante la passeggiata si potranno ammirare e scoprire i fiori, le piante e i fossili di questa valle. L’evento è gratuito e pensato per tutte le famiglie. Le iscrizioni vanno effettuate entro mercoledì 30 maggio 2018. Per chi desidera è possibile pranzare al sacco.

 

Per maggiori informazioni e per iscriversi agli eventi, è possibile contattare la biblioteca di Almenno San Salvatore al 035 644210 o scrivere una e-mail a biblioteca@comune.almenno-san-salvatore.bg.it

dinosauri al museo

Top