NAVIGATION

sabato 4 Luglio 2020
Territorio

Carnevale 2020 in Valle Imagna: gli appuntamenti!

Your Lead Paragrpah goes here

Maschere, chiacchiere, frittelle, risate e tanto divertimento in compagnia: ecco tutti gli appuntamenti del Carnevale 2020 in Valle Imagna!

Carnevale 2020 in Valle Imagna: maschere, risate e chiacchiere

La Mascherada de Berben a Berbenno

La tradizionale “Mascheràda de Berbèn” ci porta a fare un tuffo nella storia e nei costumi della nostra Valle. La mascheràda è recitata interamente in dialetto bergamasco,  andando a braccio su un canovaccio.

A Berbenno ci sarà un appuntamento in cinque serate, coprendo le varie zone del paese. Tutte inizieranno alle 20:30:

  • – Venerdì 21 febbraio: Piazzasco
  • – Sabato 22 febbraio: Blello (Cant del Runch)
  • – Domenica 23 febbraio: Ca’ Bafeno
  • – Lunedì 24 febbraio: Ceresola, presso la Ca’ del Batistì
  • – Martedì 25 febbraio: Piazza della Chiesa.

Sabato 22 febbraio – Sant’Omobono Terme

A Sant’Omobono Terme arrivano Max Pieriboni e Beppe Lodetti, comici di Zelig. I due si esibiranno sabato 22 febbraio alle ore 21:00 al teatro Ideal di Cepino.

Sabato 22 febbraio – Palazzago

La Proloco di Palazzago organizza il Carnevale presso l’area socio-ricreativa. Inizierà alle 18:30: ci sarà la cucina e il bar e l’intrattenimento musicale dal vivo. A fine serata verrà premiata la maschera più bella.

Domenica 23 febbraio – “Le radici della tribù”

Ad Almenno San Bartolomeo il Carnevale verrà festeggiato domenica 23 febbraio con la festa “Le radici della tribù”. Il ritrovo è fissato presso il Centro Pertini alle ore 14:00, poi inizierà la sfilata in maschera.

La giornata si concluderà con uno spettacolo presso il cineteatro CT Blu.

Domenica 23 febbraio – Sfilata di Carnevale a Locatello, Corna e Fuipiano

Gli adolescenti degli oratori di Locatello, Corna Imagna e Fuipiano Valle Imagna organizzano per domenica 23 febbraio 2020 la Sfilata di Carnevale a tema cartoni animati.

Inizierà alle 14:30 e il ritrovo è presso la Piazza del Comune di Locatello. A seguire ci sarà la merenda in oratorio.

Domenica 23 febbraio – At the Carnival a Barzana

Altro appuntamento del Carnevale 2020 in Valle Imagna è la sfilata di Carnevale a Barzana, con partenza alle ore 14:00 dalla Piazza Azzurri Campioni del Mondo 2006. Per tutti i bambini ci saranno gadget.

Una giuria premierà il miglior gruppo vestito a tema (minimo 4 persone). Al termine della sfilata ci sarà la merenda, con chiacchiere e bevande calde.

In caso di maltempo la sfilata sarà annullata e la festa si terrà in Auditorium, dalle 14:00.

Domenica 23 febbraio – Creature del mare a Roncola

Dalle ore 14:30 ci sarà la sfilata con i carri a tema “creature del mare”, partenza da parcheggio Canale. La sfilata si concluderà nel teatro del paese, con un momento di animazione. La creatura marina più bella sarà premiata; per merenda saranno offerte frittelle e torte.

Martedì 25 febbraio – Carnevale a Rota Imagna

A Rota Imagna il Carnevale sarà il martedì grasso, il 25 febbraio, al piazzale della scuola dalle 14:30. La sfilata si concluderà alla sala polifunzionale dell’oratorio, dove per grandi e piccini sono previste chiacchiere e frittelle.

Domenica 1 marzo – Carnevale a Brembate Sopra

Il 1 marzo si terrà la 12° edizione del Carnevale a Brembate di Sopra. Gli organizzatori della Proloco ti aspettano mascherato, pronto per sfilare per le vie del paese. Si potrà anche mangiare frittelle e dolciumi.

Da quest’edizione è stato istituito il trofeo “Gandalf”, in memoria di Ivan Gandolfi, che sarà assegnato al più bel carro che fa uso di materiali di riciclo.

Ecco le locandine degli eventi:

abbonamenti Studio Samo
Top