NAVIGATION

domenica 21 Luglio 2019
Cultura

Carnevale 2019 in Valle Imagna: ecco gli appuntamenti!

Your Lead Paragrpah goes here

Arriva il Carnevale e l’atmosfera si riempie di colori, scherzi e sfilate: ecco gli appuntamenti per vivere il Carnevale 2019 in Valle Imagna.

La mascheràda de Berbèn

Come ogni anno anche nel 2019 a Berbenno si organizza la tradizionale mascheràda. Ecco le date:

  • – venerdì 1 marzo alle 20:30 sarà a Cà Passero
  • – sabato 2 marzo alle 20:30 a Blello (Cant del Runch)
  • – domenica 3 marzo alle 20:30 a Cà Bafeno
  • – lunedì 4 marzo alle 20:30 a Piazzasco
  • – martedì 5 marzo alle 20:30 nella piazza della chiesa di Berbenno

Tante risate al Teatro Ideal

Così come l’anno scorso il Teatro Ideal di Cepino propone il Carnevale Show. Si svolgerà nella serata di sabato 2 marzo, dalle 20:45.

I Tavernicoli porteranno tante risate e ci saranno inoltre deliziose chiacchiere per adulti e bambini. Ci sarà inoltre un concorso per la maschera più bella; in palio c’è una Porche Coupè del ’61. L’ingresso è di 3,00 euro.

La sfilata ad Almenno San Salvatore

Ad Almenno San Salvatore il Carnevale si svolgerà domenica 24 febbraio 2019. Il ritrovo è previsto per le 14:30 presso l’Oratorio San Filippo Neri. La sfilata di Carnevale inizierà alle 15:00 e percorrerà le vie del paese.

Al termine della sfilata si svolgerà la premiazione delle maschere. Ci sarà animazione e frittelle per tutti. L’evento è organizzato dalla Parrocchia e dal Comune del paese.

Almenland ad Almenno San Bartolomeo

Almenno San Bartolomeo diventa Almenland. Domenica 3 marzo si svolgerà la sfilata in maschera dalle ore 14:00. Il ritrovo è previsto presso il Piazzale Centro Pertini e la sfilata inizierà alle 14:30.

A seguire, ci sarà uno spettacolo presso il CT Blu, alle ore 15:30.

Carnevale in famiglia a Palazzago

Sabato 2 marzo la Pro Loco di Palazzago organizza il Carnevale in famiglia. La serata inizierà alle 19:00 e si svolgerà presso l’area socio-ricreativa del paese.

Ci sarà il giocoliere Alessandro ad animare la serata per i bambini, mentre Gianni e Stefano organizzeranno il karaoke per tutti. La Pro Loco invita a partecipare mascherati: la ‘mascherina’ e la ‘mascherona’ più belle saranno premiate.

Carnevale a Rota d’Imagna

Il 5 marzo si svolgerà il Carnevale a Rota d’Imagna: tante maschere sfileranno lungo le vie del paese. A seguire ci sarà una festa nella Sala Polifunzionale di Rota.

La festa di Carnevale a Corna Imagna, Locatello e Fuipiano Valle Imagna

Il 3 marzo 2018 ci sarà la festa di Carnevale all’oratorio di Corna Imagna, Locatello e Fuipiano Valle Imagna.

Alle 14:00 ci si ritroverà in piazza a Locatello, dove si svolgerà il riscaldamento musicale e ci saranno sorprese e balli di gruppo. Ci si troverà invece alle 15:30 nella piazza di Corna Imagna: ci sarà la merenda e giochi divertenti. Alle 17:15 ci sarà la partenza per l’oratorio di Locatello.

Per tutta la giornata ci sarà tanta musica e allegria. Adulti e bambini sono invitati a partecipare in maschera.

Top