NAVIGATION

giovedì 19 luglio 2018
Sport

La 5^ edizione della Skyrace Running sul Resegone a Brumano

Your Lead Paragrpah goes here

Anche quest’anno si torna a correre sulle creste del Resegone. A Brumano si svolgerà la quinta edizione della Creste del Resegone, una skyrace running sul Resegone.

Il programma della 5^ skyrace running sul Resegone

Nato dalla collaborazione tra CAI della Valle Imagna, la Valetudo Skyrunning Italia-Racer e lo CSEN Outdoor, la Creste del Resegone Skyrace è ora giunta alla quinta edizione. L’evento si svolgerà il 24 giugno 2018 dalle ore 9:00, con partenza da Brumano.

Il percorso, aereo e vertiginoso, si svolgerà su una distanza in km di 15, 7, con dislivello in pareggio tra salita d+1300 e discesa d-1300.

Il ritrovo è fissato alle ore 07:00 presso il campo sportivo di Brumano. Dalle 07:15 sarà possibile ritirare i pettorali per la gara. La corsa inizierà alle 09:00. Il tempo massimo per portare a termine la corsa è di 4 ore e 30 minuti.

Dalle 12:30 sarà possibile pranzare, agli impianti sportivi di Brumano. Lungo il percorso sono inoltre previsti 5 punti di ristoro per gli atleti.

Alle 14:30 avrà inizio la premiazione degli atleti, che saranno divisi in varie categorie.

Come iscriversi: il regolamento

La gara è aperta a tutti gli atleti (maschi e femmine). Dovranno però essere in possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica in corso di validità e non presentare controindicazioni all’attività in quota. Il certificato va presentato all’atto d’iscrizione.

Si consiglia di dotarsi di giacca antivento (k-way) ed è consentito l’uso di bastoncini.

Le iscrizioni avvengono solo online, con scadenza il 22 giugno 2018. La quota è di 20€ e comprende: pacco gara, i ristori lungo il percorso e all’arrivo e l’assistenza medica. E’ possibile iscriversi anche la mattina della gara, dalle ore 7:00 alle 8:00, con una maggiorazione di 5€.

L’iscrizione va compilata alla pagina dedicata alla Creste sul sito www.picosport.it.

5 edizione skyrace running sul resegone

Top