NAVIGATION

sabato 30 Maggio 2020
Sport

15^ Valle Imagna Classic: le auto da rally a Sant’Omobono Terme

Your Lead Paragrpah goes here

Le auto da rally torneranno a rombare per le strade della Valle Imagna anche quest’anno. L’appuntamento è con la 15^ Valle Imagna Classic, che avrà luogo sabato 26 agosto e domenica 27 agosto 2017. Il punto di ritrovo è situato a Sant’Omobono Terme.

L’amore per i motori degli appassionati valdimagnini

La manifestazione è organizzata da Old Rally Car’s Club Valle Imagna, con il patrocinio del comune di Sant’Omobono Terme e della Comunità Montana Valle Imagna.

Nato tra il 1999 e il 2000, il club è all’inizio solo un gruppo di aggregazione per appassionati, che partecipano insieme a rally o raduni. Solo successivamente si comincia a progettare l’organizzazione di eventi: viene così alla luce Valle Imagna Classic.

Dal 2001 Old Rally Car’s Club Valle Imagna è ufficialmente associazione sportiva; organizza manifestazioni su piazzali o su strade regolarmente chiuse, alle quali possono partecipare proprietari di auto storiche e appassionati in possesso di auto non storiche, ma in grado di gareggiare in tutta sicurezza.

L’amore comune per le auto storiche da rally è ritenuto più importante della competizione: nelle manifestazioni è escluso il rilevamento dei tempi.

La quindicesima edizione di Valle Imagna Classic

Nel corso degli anni il percorso di gara ha subito cambiamenti; dall’iniziale tratto Bedulita-Costa (un classico del rally) si è ampliato fino all’inclusione della zona di Ceresola, a Berbenno.

Anche il pubblico ha avuto una crescita. Ad oggi la manifestazione attira un vasto numero di appassionati e di curiosi, che desiderano passare una piacevole giornata in mezzo ai motori delle auto da rally.

L’edizione di quest’anno sarà un’ulteriore occasione per vivere insieme questa passione: l’appuntamento è per il 26 e 27 agosto 2017, a Sant’Omobono.

15 valle imagna classic

-->
Top