NAVIGATION

Benvenuto!

Benvenuto in Vallimagna.com, portale dedicato alla Valle Imagna.

Qui potrai trovare eventi, promozione culturale, approfondimenti, informazioni e notizie di vario genere che ti faranno di conoscere e apprezzare ancor di più la Valle.

Il tutto a portata di click e di semplice navigazione!

L'idea

Diventa inserzionista

Contatti

domenica 30 aprile 2017
Associazioni

Scuola materna Santa Maria di Strozza: open day sabato 18 febbraio

Your Lead Paragrpah goes here

La scuola materna di Strozza organizza un open day per tutti i genitori i cui figli andranno il prossimo anno alla materna. L’open day si svolgerà nella mattina di sabato 18 febbraio 2017, dalle ore 10:00 alle 11:30. I genitori potranno così entrare in contatto con ciò che la scuola materna Santa Maria offre.

La scuola materna Santa Maria è attiva da cent’anni

L’infanzia è un periodo di nuove scoperte e socializzazione per tutti i bambini. La Scuola dell’Infanzia Santa Maria di Strozza, fondata nel 1918, offre alle famiglie un prezioso aiuto per la formazione e l’educazione dei bambini. Attualmente è gestita da Don Luca e dall’insegnante Eleonora Capelli.

I bambini arrivano alla scuola materna dalle 8.15 alle 9.00, mentre i genitori vanno a prenderli dalle 15.20 alle 15.30. Viene data anche la possibilità di fare un’uscita anticipata in caso di necessità (alle 13.00). Per i genitori che hanno impegni lavorativi o di altro tipo e non hanno nessuno che possa tenere i bambini, c’è la possibilità di un pre-scuola (dalle 7.30) e di un post-scuola (fino alle 17.30). Anche i bambini anticipatari (dai due ai tre anni) potranno iscriversi.

scuola materna santa maria

Tante esperienze formative e divertenti

I bambini che frequentano la scuola materna Santa Maria sono coinvolti in tante attività divertenti ed istruttive, che si svolgono sia all’interno della scuola sia all’esterno.

I laboratori proposti dalla scuola comprendono esercizi di psicomotricità, lavoretti in cucina, attività creative quali la musica e il teatro e anche l’avvicinamento alla lingua inglese, che oggigiorno è molto importante. Vengono organizzati corsi di nuoto e judo, uscite sul territorio e in biblioteca e gite con la partecipazione dei genitori. Recite di Natale, spettacoli di fine anno, musical e feste a tema fanno divertire grandi e piccoli.

Per altre informazioni sulle attività della scuola materna scarica il volantino!

Volantino fronte – Volantino retro

Top