NAVIGATION

Benvenuto!

Benvenuto in Vallimagna.com, portale dedicato alla Valle Imagna.

Qui potrai trovare eventi, promozione culturale, approfondimenti, informazioni e notizie di vario genere che ti faranno di conoscere e apprezzare ancor di più la Valle.

Il tutto a portata di click e di semplice navigazione!

L'idea

Diventa inserzionista

Contatti

giovedì 19 ottobre 2017
Associazioni

Relazioni… nella comunità: una serie di incontri per riflettere sulla nostra comunità

Your Lead Paragrpah goes here

Si svolgerà al Cine Teatro Ideal una serie di incontri del convegno a Sant’Omobono Relazioni… nella comunità. L’obiettivo è riflettere su alcuni tipi di relazione che vengono a crearsi all’interno della comunità, dal rapporto genitori-figli alla questione del bullismo e del conflitto.

Riflettere sulle dinamiche e le conseguenze delle relazioni di una comunità

Durante il convegno si parlerà dell’importanza di osservare con attenzione alcuni tipi di relazione di una comunità. Riflettere sulle loro dinamiche, sulle loro caratteristiche e le conseguenze aiuta la consapevolezza individuale e collettiva nell’ottica di migliorare il rapporto tra i membri di una comunità.

Gli incontri del convegno sono organizzati dall’Associazione Dorainpoi, in collaborazione con Cooperativa Lavorare Insieme e il Comitato Genitori Valle Imagna. In collaborazione anche con Vicariato Valle Imagna, Azienda Speciale Consortile Valle Imagna Villa d’Almè e l’Istituto Comprensivo di Sant’Omobono.

Le date del convegno a Sant’Omobono

Il convegno avrà luogo al CineTeatro Ideal di Sant’Omobono Terme, in via Cepino 7. In tutti gli incontri sarà attivo il servizio di baby-sitting. L’ingresso è libero.

Per informazioni telefonare al 342-8528440 o scrivere a info@dorainpoi.it.

13 ottobre 2017

Ore 20:45 – Si tratterà il tema del conflitto nell’incontro “I bulli non sanno litigare! Conflitti e sviluppo di comunità”, del conflitto come processo di apprendimento e occasione di crescita. Daniele Novara, pedagogista, proporrà il suo intervento.

18 ottobre 2017

Ore 20:45 – Il rapporto genitori-figli sarà trattato nell’incontro “Tra padri e figli. Relazioni sociali, relazioni affettive” con il pedagogista Johnny Dotti.

25 ottobre 2017

Ore 20:45 – L’incontro “Stare in relazione. Di generazione in generazione” prevede la presenza del docente universitario Ivo Lizzola, del dirigente scolastico Marta Rota e di Don Cristiano Re, dell’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro.

8 novembre 2017

Ore 20:45 – L’ultimo incontro, “Relazioni… nella comunità, il progetto delle Comunità Amiche” vedrà la presenza di Paride Braibanti, docente universitario.

convegno a sant'omobono

Top