NAVIGATION

Benvenuto!

Benvenuto in Vallimagna.com, portale dedicato alla Valle Imagna.

Qui potrai trovare eventi, promozione culturale, approfondimenti, informazioni e notizie di vario genere che ti faranno di conoscere e apprezzare ancor di più la Valle.

Il tutto a portata di click e di semplice navigazione!

L'idea

Diventa inserzionista

Contatti

domenica 30 aprile 2017
Sport

Ad Almenno il primo InstaBike per gli amanti della bici e delle foto

Your Lead Paragrpah goes here

Il 25 marzo verrà organizzato il primo evento InstaBike, per pedalare alla scoperta dell’Antenna del Romanico di Almenno e della bellezza dei nostri luoghi.

InstaBike: l’unione tra la bici e Instagram

L’evento cade in concomitanza con il Worldwide InstaMeet, ovvero un giorno in cui tutti gli utilizzatori del social network Instagram condividono fotografie legate a una tematica specifica. Quest’anno, il tema è quello della gentilezza, solidarietà e rispetto.

Perciò Igers Bergamo (community di utilizzatori di Instagram in Bergamo e provincia) e Aribi (Associazione per il rilancio della bicicletta) hanno deciso di partecipare a questo evento mondiale. Con InstaBike si vuole puntare l’attenzione sull’importanza di rispettare la natura, incentivando l’uso di un mezzo ecologico come la bicicletta.

L’evento si propone di coniugare l’uso della bicicletta con la passione per le fotografie e il social network Instagram. Durante il percorso sarà quindi possibile scattare fotografie ai luoghi culturali raggiunti in bici: dai tesori romanici di Almenno alla Madonna del Castello, che già nel 1400 era un importante centro per il culto della Vergine.

instabike almenno

Pedalare tra le bellezze del nostro territorio

Il percorso si snoda lungo i luoghi culturali del territorio bergamasco.

La partenza è prevista alle ore 9:00 dal laghetto del Teatro Donizetti. Tramite la pista ciclabile, si giunge nei paesi di Mozzo, Valbrembo, Briolo, Brembate Sopra, Almenno San Bartolomeo e alla rotonda di San Tomè. Il percorso continua verso Brembate Sopra e Prezzate, per poi pedalare in direzione Lecco e giungere alla Madonna del Castello di Ambivere. Da qui, tramite strade secondarie, si torna a Bergamo, con orario di rientro previsto per le ore 13:00.

La gita è gratuita, ma viene richiesto il versamento di 1,00 euro per l’assicurazione obbligatoria (responsabilità civile). Il caschetto è vivamente consigliato. I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria, da fare sulla piattaforma EventBrite.

Su Instagram, gli hashtags dell’evento sono #wwim15 #instabikebergamo #igersbergamo

Top