NAVIGATION

Benvenuto!

Benvenuto in Vallimagna.com, portale dedicato alla Valle Imagna.

Qui potrai trovare eventi, promozione culturale, approfondimenti, informazioni e notizie di vario genere che ti faranno di conoscere e apprezzare ancor di più la Valle.

Il tutto a portata di click e di semplice navigazione!

L'idea

Diventa inserzionista

Contatti

domenica 30 aprile 2017
Sport

Le Polisportive degli Almenno lavorano per la promozione dello sport

Le Polisportive Almenno San Bartolomeo e Almenno San Salvatore hanno stretto un accordo di collaborazione per la promozione dello sport.

Le Polisportive Comunali di Almenno San Bartolomeo e Almenno San Salvatore hanno rinnovato l’accordo di collaborazione per la promozione dello sport.

Un accordo per la promozione dello sport

La cooperazione tra le Polisportive Almenno S. Bartolomeo e Almenno S. Salvatore è iniziata nel 2012 quando gli allora Presidenti, rispettivamente Giuseppe Messina e Luigi Pellegrini, firmarono l’accordo di collaborazione. L’obiettivo era – e rimane – la crescita omogenea dello sport nei due Comuni, cercando di far fronte a problematiche quali la difficoltà di creare settori giovanili in alcune discipline sportive, il calo di volontari collaboratori alle attività gestionali, l’esigenza di promuovere sia l’agonismo sia la pratica amatoriale degli sport.

Presso il palazzetto Palalemine di Almenno San Bartolomeo, lunedì 9 gennaio 2017, Luigi Pellegrini e Enzo Rota (attuale Presidente della Polisportiva Almenno San Bartolomeo) hanno rinnovato gli intenti di collaborazione per il triennio 2017-2019.

I risultati ottenuti dalla collaborazione

In questi quattro anni, la collaborazione tra le due Polisportive ha dato i suoi frutti, adempiendo agli obiettivi prefissati.

  • L’Istituto Comprensivo di Almenno San Bartolomeo ha partecipato al Meeting studentesco di atletica leggera presso il Centro sportivo comunale polivalente F.lli Pedretti in Almenno San Salvatore;
  • È nata la Società di pallavolo “Lemen Volley”, dalla fusione della “Pallavolo Almenno San Bartolomeo” con la “Almennese Volley” di Almenno San Salvatore;
  • È stato realizzato il progetto “Junior bocce” a favore degli alunni della scuola primaria degli Istituti Comprensivi di Almenno San Bartolomeo e Almenno San Salvatore, con il sostegno del Comitato Regione Lombardia della Federazione Italiana Bocce;
  • È nata la Società “Gruppo Ciclistico Almenno”, dalla fusione del “Gruppo Ciclistico Almenno San Bartolomeo” con la “Vanotti Ardn Piazzalunga” di Almenno San Salvatore;
  • Riuscito è stato anche l’interscambio degli impianti sportivi pubblici esistenti nei due Comuni, al fine di ottimizzarne ed intensificarne la fruizione da parte della cittadinanza.

Le due Polisportive continueranno a lavorare in sinergia per garantire ai cittadini la pratica degli sport. I “Cittadini degli Almenno” che desiderano frequentare un’attività sportiva, o avviarne una nuova, o collaborare a qualsiasi titolo, o utilizzare gli impianti sportivi situati in entrambi i Comuni, possono rivolgersi sia alla Polisportiva Comunale Almenno San Bartolomeo (P.C.A.S.B) che alla Polisportiva Comunale Almenno San Salvatore (P.C.A.).

Top