NAVIGATION

Benvenuto!

Benvenuto in Vallimagna.com, portale dedicato alla Valle Imagna.

Qui potrai trovare eventi, promozione culturale, approfondimenti, informazioni e notizie di vario genere che ti faranno di conoscere e apprezzare ancor di più la Valle.

Il tutto a portata di click e di semplice navigazione!

L'idea

Diventa inserzionista

Contatti

domenica 30 aprile 2017
Associazioni

Gli Imprenditori di Sant’Omobono Terme alla fiera dell’edilizia MECI

Your Lead Paragrpah goes here

L’ISOT, l’Associazione Imprenditori di Sant’Omobono Terme e la rete REVI, unione di sette aziende edilizie valdimagnine, parteciperanno alla fiera dell’edilizia MECI (Mostra Edilizia Civile Industriale) che si svolgerà a Erba (Como) da sabato 25 a lunedì 27 marzo 2017.
Sarà un’importante occasione per promuovere le imprese artigianali ed edili della nostra Valle, forti della lunga esperienza maturata in questi settori.

MECI: una fiera dedicata all’edilizia

Da oltre trent’anni la fiera MECI offre l’opportunità di confrontarsi sulle tematiche che riguardano l’edilizia. Gli obiettivi sono quelli di favorire gli scambi tra le aziende nel mondo delle costruzioni, di coinvolgere il privato, di promuovere le competenze delle imprese del settore, di creare incontri di formazione professionale per gli operatori.

L’appuntamento di quest’anno si focalizza su tre tematiche, che hanno lo scopo di guidare gli espositori e i visitatori nella scoperta di questo ambito. Si parlerà della riqualificazione e ristrutturazione degli edifici allo scopo di valorizzare il turismo del territorio; si dedicherà attenzione al tema della messa in sicurezza delle strutture per far fronte ai sismi; e si toccherà il tema delle detrazioni fiscali in campo edilizio.

fiera dell'edilizia meci

I soci ISOT saranno presenti alla fiera

L’Associazione Imprenditori di Sant’Omobono Terme sarà presente alla fiera, dal 25 al 27 marzo al Lariofiere di Erba (Como). L’associazione, nata allo scopo di promuovere la vitalità economica e sociale della Valle Imagna, vanta alcuni soci che lavorano nel settore dell’artigianato.

Alla fiera MECI parteciperà anche la rete REVI, che dal 2015 riunisce sette aziende edilizie valdimagnine, con particolare attenzione alla riqualificazione energetica degli edifici. Ci saranno anche le aziende Segheria Zanella e Non solo legno, Breda arte e Restauri e SD Bugada. Della promozione culturale della valle alla fiera si occuperà il Centro Studi Valle Imagna.

Top