NAVIGATION

Benvenuto!

Benvenuto in Vallimagna.com, portale dedicato alla Valle Imagna.

Qui potrai trovare eventi, promozione culturale, approfondimenti, informazioni e notizie di vario genere che ti faranno di conoscere e apprezzare ancor di più la Valle.

Il tutto a portata di click e di semplice navigazione!

L'idea

Diventa inserzionista

Contatti

giovedì 19 ottobre 2017
Cultura

La Biblioteca di Locatello organizza una visita alla mostra di Keith Haring

Your Lead Paragrpah goes here

Keith Haring: artista iconico dallo stile festivo ed immediato e i colori vivaci. La Biblioteca di Locatello organizza una visita alla mostra di Keith Haring, che si terrà a Palazzo Reale a Milano.

Opere iconiche alla mostra di Keith Haring

Arriva anche in Italia una mostra su questo grande artista della street art statunitense. La mostra esporrà 110 opere, molte di grandi dimensioni, alcune inedite, mai esposte prima sul suolo italiano, provenienti da collezioni private.

Vissuto dal 1958 al 1990, Keith Haring è stato uno dei più grandi artisti del Novecento. Le sue opere sono caratterizzate da personaggi stilizzati e bidimensionali (quali bambini, cani, angeli, mostri), l’uso di colori molto vividi e accattivanti e l’adozione di una spessa linea di contorno per circoscrivere le figure.

A questo stile così apparentemente semplice si coniuga l’attenzione al tessuto politico e sociale del suo tempo. Nella sua arte ha infatti inserito tematiche come l’AIDS, il razzismo, il nucleare e la discriminazione culturale, diventando l’icona di un artista-attivista globale.

mostra di keith haring

La visita organizzata dalla Biblioteca di Locatello

La mostra di Keith Haring si terrà a Palazzo Reale a Milano dal 21 febbraio al 18 giugno 2017. All’interno del percorso espositivo le opere di Haring vengono poste in dialogo con le sue fonti di ispirazioni, le quali spaziano dall’archeologia classica, alle creazioni dei nativi americani, ai maestri del Novecento.

Per chi desidera andare a vedere le opere di quest’artista geniale, la Biblioteca di Locatello organizza una visita domenica 28 maggio 2017. Il prezzo della visita è di 34 euro.

Le iscrizioni sono possibili presso la biblioteca entro il 13 maggio, il giovedì dalle 14:00 alle 17:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00. La visita si terrà se viene raggiunto il numero minimo di 20 partecipanti.

Top