NAVIGATION

Benvenuto!

Benvenuto in Vallimagna.com, portale dedicato alla Valle Imagna.

Qui potrai trovare eventi, promozione culturale, approfondimenti, informazioni e notizie di vario genere che ti faranno di conoscere e apprezzare ancor di più la Valle.

Il tutto a portata di click e di semplice navigazione!

L'idea

Diventa inserzionista

Contatti

giovedì 19 ottobre 2017
Territorio

La prima Festa Scambio Semi a Cà Berizzi di Corna Imagna

Your Lead Paragrpah goes here

Domenica 26 marzo, alla Cà Berizzi di Corna Imagna, si svolgerà la prima Festa Scambio Semi, in cui si potrà scambiare e regalare sementi.

Una giornata per gli appassionati di orticoltura

La Festa Scambio Semi è organizzata per chi desidera scambiare e regalare semi, piantine, marze, bulbi e tanto altro, ciò che conta è che siano autoprodotti.

Sarà inoltre un’occasione per condividere le proprie conoscenze di orticoltura: dalla qualità della pianta a come creare un ambiente ottimale per la sua coltivazione, alle ricette e alle emozioni di vedere nascere piante e fiori nel proprio orto e giardino.

L’evento è legato al nuovo progetto “La Casa dei Semi”, situato vicino alla BibliOsteria Cà Berizzi. Il progetto vuole porre l’attenzione sul valore delle tradizioni e sulla promozione dell’agricoltura, fornendo supporto a iniziative imprenditoriali agricole del territorio valdimagnino.

La Festa Scambio Semi: il programma

L’evento avrà inizio alle 10:00 di domenica 26 marzo 2017 e fino alle 16:00 si potrà effettuare lo scambio dei semi e partecipare al mercatino agricolo.

Alle 11:30 ci sarà la presentazione del libro “Cibo e Identità locale”, dell’autore Michele Corti.

Alle 12:30 si svolgerà il pranzo all’interno della BibliOsteria Cà Berizzi, con piatti a base di prodotti del territorio. Il menù costa 13,00 euro.

L’Associazione Arti e Mestieri di Sumirago intratterrà adulti e bambini lungo tutta la giornata.

festa scambio semi

Top