NAVIGATION

Benvenuto!

Benvenuto in Vallimagna.com, portale dedicato alla Valle Imagna.

Qui potrai trovare eventi, promozione culturale, approfondimenti, informazioni e notizie di vario genere che ti faranno di conoscere e apprezzare ancor di più la Valle.

Il tutto a portata di click e di semplice navigazione!

L'idea

Diventa inserzionista

Contatti

giovedì 19 ottobre 2017

Visite guidate alla Grotta Europa di Bedulita

La Valle Imagna è piena di tesori in superficie, ma anche nelle sue profondità.  Speleologi guideranno i turisti nell’Open Day alla Grotta Europa, situata nel territorio di Bedulita.

Grotta Europa: le bellezze sotterranee di Bedulita

La grotta Europa è una delle più belle grotte della bergamasca, interessantissima sotto il profilo geo-morfologico. Fu scoperta nel 1986 dal Gruppo Speleologico di Bergamo. Superato il varco iniziale da percorrere in posizione orizzontale, ci si ritrova in una sala ovale ricca di concrezioni, cannule, drappi e colonne, con al centro una cascata perenne.

Il Gruppo Speleologico della Valle Imagna con gli Amici di Katia e la Polisportiva di Bedulita promuovono visite guidate nelle viscere della Valle Imagna, alla scoperta dei segreti della grotta.

L’Open Day alla grotta

Domenica 23 luglio 2017 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 sarà possibile partecipare all’Open Day alla grotta. La partecipazione è aperta ai maggiori di 6 anni con buone capacità motorie. E’ consigliato un abbigliamento sportivo (pantaloni lunghi, felpa e scarponcini) e un cambio di abiti.

Gli speleologi aspetteranno i partecipanti sulla strada tra Bedulita e Costa Valle Imagna, dopo il segnale del km 23. A conclusione della visita, ci sarà un rinfresco con panini e bibite.

E’ possibile prenotare e ricevere maggiori informazioni contattando Marianna al 3482823341

grotta europa open day

Top