NAVIGATION

Benvenuto!

Benvenuto in Vallimagna.com, portale dedicato alla Valle Imagna.

Qui potrai trovare eventi, promozione culturale, approfondimenti, informazioni e notizie di vario genere che ti faranno di conoscere e apprezzare ancor di più la Valle.

Il tutto a portata di click e di semplice navigazione!

L'idea

Diventa inserzionista

Contatti

giovedì 19 ottobre 2017

Il principe Nikolaus del Liechtenstein in visita in Valle Imagna

La Valle Imagna riceverà una visita reale. Il principe Nikolaus Ferdinand Maria Josef Raphael del Liechtenstein (Zurigo, 24 ottobre 1947), diplomatico, farà un tour di due giorni con la moglie Margaretha di Lussemburgo nella nostra provincia, arrivando in Valle Imagna.

 nikolaus del liechtenstein

Il principe Nikolaus del Liechtenstein

Nikolaus è il terzo figlio del principe Franz Josef II (1906-1989) e fratello minore dell’attuale principe sovrano, Hans Adam II (in carica dal 13 novembre 1989).

Nikolaus ha sposato Margaretha di Lussemburgo, sorella minore dell’attuale granduca di Lussemburgo, Enrico. La loro unione è, al momento, l’ultimo matrimonio dinastico tra due famiglie reali attualmente regnanti.

Il principe Nikolaus del Liechtenstein è di religione cattolica ed è ambasciatore della Santa Sede in Liechtenstein.

La visita del Principe in Valle Imagna

Ospiti di Comunità Montana Valle Imagna, del Centro Studi Valle Imagna, dell’Associazione Imprenditori Sant’Omobono Terme (I.S.O.T.) e del Bacino imbrifero montano, il principe e la consorte arriveranno a Sant’Omobono Terme il 18 settembre 2017.

Ad accompagnarli sarà don Egidio Todeschini, di Berbenno, che dal 1999 dirige la Missione cattolica italiana di Schaan. La missione comprende il Principato del Liechtenstein e tre zone del cantone di San Gallo, Werdenberg, Sarganserland e Rheintal.

Il principe Nikolaus e la moglie Margaretha visiteranno il Santuario della Cornabusa, le contrade Roncaglia di Corna Imagna e Arnosto di Fuipiano. Il loro tour toccherà anche Città Alta a Bergamo e Sotto il Monte Giovanni XXIII.

Top