NAVIGATION

Benvenuto!

Benvenuto in Vallimagna.com, portale dedicato alla Valle Imagna.

Qui potrai trovare eventi, promozione culturale, approfondimenti, informazioni e notizie di vario genere che ti faranno di conoscere e apprezzare ancor di più la Valle.

Il tutto a portata di click e di semplice navigazione!

L'idea

Diventa inserzionista

Contatti

sabato 19 agosto 2017

Domenica da apprendista falegname al Museo Tino Sana

Il Museo del Falegname Tino Sana, situato ad Almenno San Bartolomeo, organizza per domenica 2 aprile 2017 la prima giornata dedicata all’apprendista falegname.

La domenica dell’apprendista falegname

Il museo Tino Sana ha deciso di dedicare una giornata alla scoperta del legno, per adulti e bambini. Dal 1987 nel museo è possibile scoprire tutti gli arnesi usati dal falegname, ma anche la storia della civiltà popolare. Oltre agli utensili e le macchine usate in falegnameria e segheria, il museo contiene anche la sezione di mezzi di trasporto in legno, dai carri a un aereo della Prima Guerra Mondiale.

Durante l’evento di domenica sarà possibile visitare le varie sezioni del museo. I bambini potranno partecipare a un laboratorio di falegnameria e all’area didattica dei legni, mettendosi attivamente alla prova con la creazione di oggetti in legno.

L’evento è su prenotazione

L’evento si svolgerà al museo domenica 2 aprile, con inizio alle 15:00. Il costo è di 3,00 euro per i bambini, comprensivo di laboratorio, area didattica e ingresso al museo. Per gli adulti l’ingresso di 4,oo euro comprende l’entrata libera al museo. La visita guidata al museo è disponibile alle 15:30.

Per prenotarsi e richiedere informazioni, si può scrivere alla e-mail museo@tinosana.com oppure chiamare il numero 3662496336

apprendista falegname museo tino sana

Top