NAVIGATION

Benvenuto!

Benvenuto in Vallimagna.com, portale dedicato alla Valle Imagna.

Qui potrai trovare eventi, promozione culturale, approfondimenti, informazioni e notizie di vario genere che ti faranno di conoscere e apprezzare ancor di più la Valle.

Il tutto a portata di click e di semplice navigazione!

L'idea

Diventa inserzionista

Contatti

sabato 25 marzo 2017
Associazioni

Cavalcando le emozioni: stare bene con l’aiuto dei cavalli

L’associazione Wild heart, di Valsecca (Sant’Omobono Terme), promuove "Cavalcando le emozioni", un percorso alla ricerca di sé con l'aiuto dei cavalli.

L’associazione Wild heart, che opera a Valsecca (Sant’Omobono Terme), promuove “Cavalcando le emozioni”, un percorso alla ricerca di se stessi attraverso la presenza dei cavalli.

Il cavallo insegna a essere in pace con se stessi

Il percorso di “Cavalcando le emozioni” vuole portare alla consapevolezza della necessità di vivere, e non subire, la vita, affrontando tematiche quotidiane quali le relazioni familiari, di coppia o lavorative, o la relazione con se stessi. La presenza del cavallo, per il quale passato e futuro non esistono ma esiste solo questo momento, aiuta ad essere presente nell’Adesso. Rimanda come uno specchio ciò che si è e ciò che si comunica, spingendo ad interrogarsi sulla nostra autenticità, sulle incongruenze emotive e sugli aspetti negativi della vita per mutarli in energie positive.

Il cavallo è l’elemento più importante, poiché percepisce ciò che il dott. Rajan Sankaran, esperto in Omeopatia, definisce come “l’altro canto”, ovvero una stonatura tra ciò che si mostra e ciò che si è. Le emozioni e le ferite dell’anima si manifestano attraverso tensioni e sensazioni fisiche spiacevoli che, con la presenza del cavallo, riaffiorano. Così si possono vederle chiaramente e scioglierle, ritrovando la serenità ed alzando la qualità della nostra vita.

Associazione Wildheart Cavalcando le emozioni

Le sessioni di “Cavalcando le emozioni”

“Cavalcando le emozioni” è un percorso per entrare in contatto con sé stessi, con le proprie emozioni, rivolto a chi desidera cambiare prospettiva. Ogni sessione dura circa un’ora e trenta minuti e si svolgono, da terra, una serie di esercizi che ricreano situazioni ed emozioni quotidiane.

Le date delle sessioni vanno concordate con l’associazione Wildheart; inoltre, è possibile svolgerle singolarmente o in gruppo.

Gli incontri sono guidati da Daya Eliana Rota, operatrice e counselor, che mette in pratica il metodo Raidho, che opera su sette livelli, che corrispondono ai sette chakra, i principali centri energetici del nostro corpo.

Top