NAVIGATION

Benvenuto!

Benvenuto in Vallimagna.com, portale dedicato alla Valle Imagna.

Qui potrai trovare eventi, promozione culturale, approfondimenti, informazioni e notizie di vario genere che ti faranno di conoscere e apprezzare ancor di più la Valle.

Il tutto a portata di click e di semplice navigazione!

L'idea

Diventa inserzionista

Contatti

lunedì 26 giugno 2017
Cultura

Carnevale in Valle Imagna: gli appuntamenti del weekend e non solo

Your Lead Paragrpah goes here

Il periodo di Carnevale non si è ancora concluso. Già alcuni paesi hanno festeggiato con sfilate e maschere, ma altri ancora hanno organizzato eventi per il prossimo weekend. Ecco alcuni appuntamenti per il Carnevale in Valle Imagna.

Sant’Omobono Terme: tra spettacolo e sfilata

Al Teatro Ideal di Sant’Omobono Terme, in località Cepino, verrà organizzato uno spettacolo di Carnevale. Sono tutti invitati a partecipare mascherati, in quanto verrà premiata la maschera di Carnevale più bella. L’appuntamento è per sabato 25 febbraio 2017 alle 20.45.

Domenica 26 febbraio avrà luogo la sfilata di Carnevale a cui parteciperanno le parrocchie della Valle Imagna. Il tratto di strada provinciale all’altezza di Selino Basso rimarrà chiuso al traffico dalle 14:00 alle 16:00 a causa della sfilata.

La sfilata ad Almenno San Bartolomeo

L’oratorio Don Antonio Seghezzi organizzerà per domenica 26 febbraio 2017 “C’era una volta… l’Antica Grecia”.

Alle 14:30 avrà inizio la sfilata dal piazzale “Centro Pertini”. Alle 15:15 ci sarà uno spettacolo presso il teatro “Ct. Blu”. In caso di maltempo, è previsto il ritrovo all’oratorio alle 15:15.

“La mascherada de Berbèn” a Berbenno

A Berbenno verrà organizzata “la mascherada de Berbèn”, spettacolo di Carnevale che si rifà alla commedia dell’arte in chiave popolare e in dialetto bergamasco. Ecco le date:

  • Venerdì 24 febbraio – alle 20:30 a Ca’ Passero.
  • Sabato 25 febbraio – alle 20:30 a Blello (Cant del Runch).
  • Domenica 26 febbraio – alle 20:30 a Piazzasco.
  • Lunedì 27 febbraio – alle 20.15 a Ceresola, mentre alle 21:30 a Ca’ Bafeno.
  • Martedì 28 febbraio – alle 20:30 in Piazza della Chiesa a Berbenno.

Barzana: un intero weekend per Carnevale

Il comune di Barzana, in collaborazione con la Proloco e la Parrocchia di San Rocco, organizzerà un weekend di Carnevale.

La sera di sabato 25 febbraio sarà messa in scena una commedia dialettale. “I Fömne de la lengua lönga” è una commedia ‘brillante’ in tre atti. Avrà inizio alle 20:30 presso l’Auditorium del paese.

Domenica 26 febbraio avrà luogo la sfilata di Carnevale. Inizierà alle 14:00 presso Piazza “Azzurri Campioni del mondo 2006”. La maschera più bella verrà premiata. In caso di pioggia, l’evento verrà organizzato all’Auditorium.

Per lunedì 27 febbraio  è prevista una gita sulla neve a Foppolo. La quota per la partecipazione è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini e i ragazzi fino ai 16 anni. Le iscrizioni vanno fatte presso la Proloco di Barzana e l’oratorio entro giovedì 23 febbraio. La partenza è prevista per le ore 9:00 da Piazza Azzurri Campioni del mondo 2006. Il rientro è previsto per le ore 18:00. Il pranzo è al sacco.

Top