NAVIGATION

Benvenuto!

Benvenuto in Vallimagna.com, portale dedicato alla Valle Imagna.

Qui potrai trovare eventi, promozione culturale, approfondimenti, informazioni e notizie di vario genere che ti faranno di conoscere e apprezzare ancor di più la Valle.

Il tutto a portata di click e di semplice navigazione!

L'idea

Diventa inserzionista

Contatti

giovedì 19 ottobre 2017
Territorio

Dal 3 al 7 settembre 2017, c’è il campo scuola di Scuderia della Valle!

Your Lead Paragrpah goes here

Le vacanze scolastiche trascorrono troppo velocemente!
Menomale che da quest’anno c’è il campo scuola di Scuderia della Valle, il modo migliore per terminare le ferie e tornare a scuola con un sorriso.
Dal 3 al 9 settembre i bambini dai 5 ai 16 anni potranno cimentarsi in attività con gli animali e fare passeggiate nella natura (e anche recuperare un po’ di compiti).

Le attività del campo scuola

Il programma del campo scuola è fitto di scoperte e giochi. Già all’arrivo i bambini verranno accolti dagli animatori, che racconteranno loro fiabe in attesa della mattina seguente, quando inizieranno le attività in maneggio.

Nelle lezioni di equitazione e nelle passeggiate, condotte da personale esperto, i partecipanti potranno approcciarsi a cavalli e lama, animali socievoli e in grado di suscitare forti emozioni. Non mancheranno le uscite sul territorio, come quella al Parco Avventura di Roncola, un percorso sospeso tra gli alberi da affrontare con l’adrenalina (e in tutta sicurezza).

Ci saranno anche momenti per svolgere i compiti delle vacanze, con l’assistenza degli educatori, e sono previste lezioni in inglese.

L’esperienza degli educatori di Scuderia della Valle

Scuderia della Valle è un agriturismo con maneggio di Valsecca, frazione di Sant’Omobono Terme.
La struttura è immersa in un meraviglioso contesto naturale: il caos della città qui non esiste.
Nell’area degli animali si possono ammirare da vicino cavalli, rapaci, lama, alpaca e altri animali da cortile.  

Già da anni Scuderia della Valle organizza attività rivolte ai bambini , come la fattoria didattica, le gite scolastiche e i campi estivi. Questo ha reso gli educatori in grado di approcciarsi alle esigenze di ognuno e di saperle soddisfare al meglio.
Durante il campo scuola la presenza di personale qualificato è garantita 24 ore su 24.

Non perderti questa esperienza altamente formativa e divertente: iscrivi subito tuo figlio/a, chiamando il numero 035.852007 oppure inviando una mail a info@scuderiadellavalle.it. 
I posti sono limitati!

Top