NAVIGATION

Benvenuto!

Benvenuto in Vallimagna.com, portale dedicato alla Valle Imagna.

Qui potrai trovare eventi, promozione culturale, approfondimenti, informazioni e notizie di vario genere che ti faranno di conoscere e apprezzare ancor di più la Valle.

Il tutto a portata di click e di semplice navigazione!

L'idea

Diventa inserzionista

Contatti

lunedì 26 giugno 2017
Sport

A Rota Imagna l’evento di corsa in montagna 10km solidali outdoor

Your Lead Paragrpah goes here

La Valetudo Skyrunning Italia, associazione che promuove le corse di skyrunning in alte quote montane, organizza un evento nel territorio di Rota Imagna (Bergamo). La prima edizione della 10km solidali outdoor combina sport, solidarietà e cultura. L’evento si svolgerà il 15 aprile 2017.

10km solidali outdoor per il bicentenario di Giacomo Quarenghi

La gara di 10 chilometri si snoderà su un percorso semplice e adatto a tutti, che toccherà i suggestivi itinerari di Rota Imagna. ​L’evento podistico si inserisce nel programma di celebrazioni del bicentenario della morte di Giacomo Quarenghi, nativo di Rota Imagna. Difatti, la corsa transiterà sotto l’alloggio dell’illustre architetto valdimagnino per ben due volte. Inoltre, i primi classificati della categoria assoluta maschile e femminile riceveranno la medaglia d’oro Giacomo Quarenghi.

L’evento ha anche finalità solidali: per ogni iscrizione verrà devoluta una quota alla Caritas come contributo per la ricostruzione delle zone terremotate del centro Italia.

running 10km solidali outdoor

10km solidali outdoor: il programma dell’evento

La corsa podistica si svolgerà il 15 aprile 2017.

Il ritrovo è fissato a Rota Imagna presso la Casa Stella Mattutina in via Torre al Civico, 8 alle 13:00. L’evento inizierà alle 16:00. Il percorso si snoderà su due giri di 5 chilometri ciascuno, con un dislivello positivo di 250 metri. Il tracciato è all’80% su strade asfaltate e al 20% su mulattiere. Alle 17:30 si concluderà la gara; a seguito ci saranno le premiazioni e il pasta party all’amatriciana.

Per permettere all’organizzazione di orientarsi nella preparazione dei pasti, è consigliato pre-iscriversi all’evento sul portale www.picosport.net. Il costo dell’iscrizione è di 15,00 euro. Comprende pettorale con sistema di cronometraggio con cip a cura di Pico Sport, un pacco gara kit Serim caffè, il servizio spogliatoio e docce e il ristoro finale. Il pagamento verrà effettuato al ritiro del pettorale, presentando il certificato medico agonistico in corso di validità. Vige il regolamento e l’assicurazione CSEN outdoor.

I primi classificati della categoria assoluta maschile e femminile riceveranno in premio la medaglia d’oro Giacomo Quarenghi e una macchina da caffè Serim. A seguire per il podio, il premio sarà vino riserva di Barbaresco annata 2009. Per i primi classificati delle categorie Over 50, 55 e 60 maschile e femminile ci sarà un telo mare Serim.

La gara è organizzata da Valetudo Skyrunning Italia e Serim in stretta collaborazione con il comune di Rota d’Imagna, il Cai Valle Imagna e Pico Sport.

Top